Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - FIRENZE 0 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

magrini-valeria11MILANO MARITTIMA – Dopo la scorpacciata di Mozzecane, la Riviera di Romagna rimane a secco contro un ottimo Firenze nella terza di ritorno di serie A: 0-0 il finale al termine di una sfida equilibrata, che si accendeva subito con un sinistro da fuori area di Eleonora Petralia che sbatteva contro la traversa (3'); la risposta delle toscane era affidata a Guagni che concludeva sull'uscita di Silvia Vicenzi, abile a respingerne la conclusione (6'). Poco dopo altro brivido su una disattenzione che liberava Salvatori Rinaldi a tu per tu con Silvia Vicenzi, bravissima a respingere di piede (14'), mentre sull'altro fronte Linda Tucceri Cimini ci provava con una staffilata dai 25 metri, parata da Leoni (18'); ultima emozione della prima frazione per le fiorentine con un calcio piazzato di Linari, respinto in angolo dal portiere romagnolo (31'). Piacevole anche la ripresa, con un avvio tutto di marca giallo-rosso-blù: al 5'st staffilata di Simona Sodini e deviazione in tuffo di Leoni, che un minuto dopo respingeva di pugno una punizione da fuori di Linda Tucceri Cimini (6'st); poco dopo altra buona opportunità per le ravennati con Eleonora Petralia che entrava in area dalla destra e sparava una rasoiata, respinta di piede dal numero uno viola (14'st). Sull'altro fronte c'era ancora lavoro per Silvia Vicenzi, brava a neutralizzare due pericolose conclusioni di Guagni (23'st e 26'st), mentre un minuto dopo era ancora Linda Tucceri Cimini a provarci con un missile di sinistro dai 25 metri che terminava di poco alto sopra la traversa (27'st); nel finale occasionissima per le romagnole sulla percussione da sinistra di Linda Tucceri Cimini che centrava per l'accorrente Patty Caccamo che da favorevole posizione non riusciva ad inquadrare lo specchio della porta (45'st).

Riviera di Romagna 0
Firenze 0
RIVIERA DI ROMAGNA: Vicenzi; Del Gaudio, Tucceri Cimini, Pastore, Magrini, Greco (22'st Carrozzi), Petralia, Mainardi, Cama (1'st Caccamo), Sodini, Mastrovincenzo. A disp.: Pignagnoli, Piemonte. All. Agostini.
FIRENZE: Leoni, Parrini, Fusini, Binazzi, Benucci E., Corsiani, Linari, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Guagni, Ferrati. A disp.: Benucci R., Bruno, Esperti, Magni, Teci, Peruzzi, Razzolini. All. Fattori.
ARBITRO: Cudini di Fermo. Assistenti: Biagetti e Sabba di Rimini.

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.