Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Alyssa, una canadese al Verona!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lagonia-alyssa017Dopo l'incredibile serie di infortuni che ha decimato la squadra, la società gialloblù corre ai ripari ingaggiando la centrocampista canadese con passaporto italiano Alyssa Ann Lagonia.
Ventitreenne nata a Kitchener - Ontario in Canada, ma con genitori originari della Calabria, Alyssa ha preso parte nel 2009 al Mondiale under 20 con la Nazionale Canadese e vanta anche quattro presenze con la Nazionale maggiore del paese nord-americano.
La centrocampista, che si sta allenando già da alcuni giorni con le nuove compagne, proviene dall'Inghilterra dove ha disputato la FA Women's Super League, il massimo campionato semi-professionistico inglese, con la maglia del Doncaster Rovers Belles. Nelle stagioni precedenti ha giocato in Canada con Ottawa Fury e Toronto Lady Lynx.
Alyssa Lagonia non potrà scendere in campo immediatamente ma si dovrà attendere il nulla osta della Federazione dopo l'arrivo del transfer internazionale. L'Italo-canadese ha sottoscritto con il club gialloblù un accordo valido fino al termine della corrente stagione sportiva con opzione per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015.
Queste le prime dichiarazioni della centrocampista neo-gialloblù: < Sono molto contenta di essere arrivata in Italia, il paese di origine di mio nonno, e in particolare sono felicissima di essere a Verona, una città bellissima>
Quali sono le tue caratteristiche?. < Sono una centrocampista con un'ottima visione di gioco, mi piace giocare velocemente la palla e in questi giorni mi sto già inserendo negli schemi della squadra. Spero di poter scendere presto in campo.>
Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione? < Aiutare la squadra a terminare il campionato più in alto possibile e guadagnarmi la riconferma per l'anno prossimo>.

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.