Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SABATO IL DERBY MOZZECANE-VERONA AD ERBE’

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A questo sabato alle ore 14,30 Mozzecane e Verona si affrontano nell'atteso derby veronese del calcio femminile.
La gara verrà disputata al Comunale di Erbè a causa delle cattive condizioni del terreno di Mozzecane. Diverse le situazioni di classifica delle due squadre veronesi: il Verona ,quarto a quota quaranta punti, spera ancora di raggiungere la zona Champions, mentre il Mozzecane con dieci punti all'attivo e il terz'ultimo posto deve evitare quanto meno la retrocessione diretta ed ottenere una posizione favorevole in vista dei playout.
Le scaligere di mister Longega sono reduci dalla goleada inflitta al fanalino di coda Torino nonostante le moltissime assenze.
Una situazione d'emergenza che si ripeterà anche per il derby: rientrerà Federica Di Criscio che ha scontato la giornata di squalifica, ma per contro saranno ancora molte le atlete gialloblù che dovranno assistere alla gara dalla tribuna.
Sicure assenti le infortunate Ledri, Belfanti, Battocchio, Ohrstrom, Maceri e Gabbiadini. A queste si aggiunge la canadese Alyssa Lagonia neo acquisto in attesa del transfer internazionale.
Praticamente nulle le possibilità di rivedere in campo Cristiana Girelli che al massimo potrebbe andare in panchina.
Molte le ex nella formazione mozzecanese: De Stefano, Cantoro, Sancassani, Bianchi, Brutti, Perobello indossarono la maglia gialloblù anche se in periodi diversi, senza dimenticare l'allenatrice Antonella Formisano, numero dieci gialloblù dal 1997 al 2003 e successivamente allenatrice della formazione primavera.
Così all'andata:
Un solo precedente nella massima serie tra le scaligere e la neo promossa Mozecane, il match dell'andata che terminò con un rotondo quattro a zero a favore del Verona con le reti di Girelli, Di Criscio e doppietta di Mason.

In tv: Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv ( digitale terrestre canali 188 - 620), e alle 20,30 su Blu -Sky 820.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS ( Verona 101,5. Bassa Veronese 98,6. Lago 91,5. Streaming: www.radiorcs.it)
Le probabili formazioni:
F.Mozzecane: Bianchi, Venturini, Nicolis, Cantoro, Faccioli, Pecchini, De Stefano, Sancassani, Pecchini, Brutti, Perobello.
Allenatore: Antonella Formisano.
Verona: Tasselli, Maffezzoni, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Zorri, Pini, Toselli, Capelloni, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Il programma della quarta giornata di ritorno della serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Como (Paolo Fusi di Lecco)
Chiasiellis - Lazio (Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa)
Mozzecane - Verona (Stefano Zeviani di Legnago)
Fiammamonza - Riviera Romagna (Enrico Olmo Spolaore di Torino)
Firenze - Perugia (Riccardo Pelagatti di Livorno)
Pordenone - Napoli (Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto)
Torino - Tavagnacco (Emanuele De Luca di Reggio Emilia)
Torres - Mozzanica (Andrea Saccoccio di Formia).
L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.