Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE-GRIFO PERUGIA, La presentazione della gara.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fattori-firjes 7DC_9996Cresce l'attesa per la gara di domani tra Primadonna Firenze e Grifo Perugia che si giocherà presso l'impianto sportivo di San Marcellino valida per la diciannovesima giornata di campionato di serie A.
La formazione umbra, guidata da Michele Scapicchi, nella partita di andata, giocata sul campo di "San Sisto", dette del filo da torcere alla compagine viola impegnandola non poco specialmente sul piano agonistico. Il pareggio finale sancì tutto sommato l'equilibrio di inizio stagione tra le due formazioni. Adesso il Perugia ha un ritardo in classifica rispetto alla squadra guidata da Sauro Fattori di tredici punti ed è invischiato nelle zone calde nella lotta per non retrocedere. Nell'ultimo turno, in casa col il Pordenone, non ha saputo gestire il vantaggio iniziale e dopo essere stato raggiunto al 46', è stato beffato al 93' nonostante avesse condotto fino a quel momento una buona gara. Infine per la trasferta fiorentina dovrà fare a meno della squalificata Marchesi.
Diverso il clima che si respira nel Primadonna Firenze; il buon pareggio ottenuto in trasferta con la formazione del Riviera di Romagna è stato l'ulteriore segnale di crescita della giovane squadra viola ed i sette punti incamerati nelle ultime tre giornate oltre ad accrescere il morale sono serviti a far fare un bel balzo in avanti in classifica. Ciò non significa essere arrivati al traguardo, bensì poter guardare anche la partita di domani con una certa serenità. Una serenità che potrebbe andare finalmente a braccetto con la semplicità di gioco e di finalizzazione, quella che per adesso le viola hanno saputo esprimere meglio in trasferta piuttosto che tra le mura amiche. E allora proviamoci, Perugia permettendo, ad inserire un altro tassello fondamentale nel mosaico di questa stagione di transizione. Un pezzettino di congiunzione importante che inizierebbe a delineare l'immagine ancora non del tutto nitida relativa agli orizzonti di crescita di questo gruppo.
Dall'infermeria viola arrivano però brutte notizie per l'attaccante Ilaria Borghesi, infortunatasi in allenamento circa dieci giorni fa. Confermata per lei la rottura del menisco al ginocchio destro. Borghesi dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico. I tempi di recupero sono valutati intorno ai 45-60 giorni.
Mister Sauro Fattori, dopo la tegola capitata ad Adami (n.d.r. il 01.12.2012 con la Torres) dovrà quindi fare a meno in rosa per un lungo periodo di un'altra pedina importante: Borghesi appunto; nonostante ciò guarda positivamente al match di domani: "All'apparenza sembra una partita di quelle facili. Io la considero a tutti gli effetti una gara contro una diretta concorrente. Un risultato pieno domani potrebbe non farla più essere nostra diretta antagonista e ci darebbe uno slancio di serenità per affrontare le prossime due partite a Verona col Bardolino ed in casa col Tavagnacco."

Arbitrerà il Sig. Riccardo Pelagatti della sezione di Livorno con fischio d'inizio alle 14:30.

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

Le altre gare in programma:
19a GIORNATA SERIE A DIVISIONE CALCIO FEMMINILE - 02/02/13 ORE 14:30 FORTITUDO MOZZECANE C.F. - BARDOLINO VERONA BRESCIA FEMMINILE - COMO 2000 A.S.D.
TORINO - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO
PRIMADONNA FIRENZE - GRIFO PERUGIA
CALCIO CHIASIELLIS - LAZIO CALCIO FEMMINILE TORRES CALCIO - MOZZANICA GRAPHISTUDIO PORDENONE - NAPOLI CALCIO FEMMINILE FIAMMAMONZA 1970 - RIVIERA DI ROMAGNA

CLASSIFICA AGGIORNATA
http://www.firenzecalciofemminile.it/?action=default

Immagini :SAURO FATTORI

A.C.F. FIRENZE A.S.D. – Ufficio Stampa – Via Chiantigiana 28 – 50126 Firenze – tel e fax: +39 055 6530638 – www.firenzecalciofemminile.it -

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.