Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Grifo cerca il riscatto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoDopo il ko interno contro il Pordenone, le ragazze di Scapicchi puntano alla trasferta di Firenze per ritrovare punti e morale.
Non è stata una settimana facile per la Grifo Perugia. La sconfitta interna contro il Pordenone ha lasciato il segno sul morale delle biancorosse. Il non riuscire a dare continuità ai risultati sta diventando una vera e propria sindrome, che rischia di compromettere il cammino verso la salvezza. "Questo dispiacere – precisa il tecnico biancorosso Scapicchi – dobbiamo trasformarlo in energia positiva, per affrontare con la giusta determinazione la gara di Firenze. Qual è il male della Grifo? E' evidente che questa squadra non è ancora riuscita a compiere il salto di qualità a livello mentale, tale da gestire meglio i risultati e le partite. La prestazione contro il Pordenone non è da buttare via. Nel secondo tempo, ultimi cinque minuti a parte, le ragazze hanno fatto vedere un buon calcio e si sono battute con forza al cospetto di un avversario tenace. Ripartiamo da lì e cerchiamo di mettere in campo maggiore cattiveria agonistica". A Firenze (sabato 2 febbraio, ore 14.30) Scapicchi ritroverà la Migliorini, di nuovo disponibile dopo il turno di squalifica e potrebbe optare per qualche cambiamento di formazione. "Sto facendo delle valutazioni soprattutto in considerazione dell'avversario. E' inutile dire che per noi è una partita importante. Siamo in una sorta di limbo che ci costringe a fare punti per tenere a distanza il terzultimo posto e non perdere d'occhio il quintultimo, che alla fine ci consentirebbe di giocare in casa lo spareggio salvezza". Come a dire: dopo lo sconfitta contro il Pordenone la Grifo ha chiuso nel cassetto il sogno di rimanere in serie A senza rischiose appendici.
PRIMAVERA – Turno casalingo per la squadra di Giacomo Sciurpa, chiamata ad affrontare il Siena. Un match di cartello , che mette di fronte due delle formazioni più interessanti del campionato Primavera.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.