Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, CLAMOROSA RIMONTA A PORDENONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

esposito4Su un campo allagato le napoletane ribaltano il risultato (1-2) nei minuti finali. con gol di Giacinti e il primo in serie A del capitano Esposito.
Partita incredibile oggi allo stadio Bottecchia di Pordenone tra il Graphistudio Pordenone e il Napoli Carpisa Yamamay. L’incontro, valido per la quarta giornata di ritorno della serie A, è iniziato con un quarto d’ora di ritardo a causa della pioggia che aveva portato il terreno al limite della praticabilità. Nonostante le condizioni difficili, la partita ha regalato emozioni forti, con il risultato di 1-2 maturato nei minuti finali, come avvenne già due anni fa in serie A2. Con questa vittoria le napoletane confermano il quinto posto in classifica salendo a quota 31 punti.
La prima frazione è stata molto combattuta ma con poche occasioni da rete. Le napoletane hanno avuto solo due palle per portarsi in vantaggio, ma sia Giuliano che Caramia hanno fallito al momento della conclusione. La ripresa è iniziata con un cambio tattico, grazie all’ingresso del centravanti Giacinti al posto del centrocampista Franco. Al 57’, però, è stato il Pordenone a trovare il vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, con un colpo di testa di Lavia. Marino ha subito rischiato il tutto per tutto mandando in campo anche Pirone, tenuta precauzionalmente in panchina per un lieve fastidio muscolare, al posto del terzino destro Schioppo e, non riuscendo a trovare il pareggio nonostante l’assalto all’area delle friulane, ha schierato al 73’ anche l’altro attaccante, Privitera, al posto di Barbieri. Con quattro punte in campo, supportate dalla giapponese Yamamoto, il Carpisa Yamamay ha trovato il pari all’88’, con una splendida azione che ha visto protagoniste le quattro punte, con un lancio di Caramia per Pirone, che ha scambiato con Privitera che ha fornito l’assist per la rete di Giacinti. In pieno recupero le napoletane hanno trovato anche la forza per vincere l’incontro, grazie a uno splendido sinistro da fuori area del capitano Valentina Esposito, alla prima rete in serie A, su una respinta in seguito a un’azione da calcio d’angolo.
“Sono molto soddisfatto del risultato – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Abbiamo vinto una battaglia su un campo al limite della praticabilità. Il Pordenone è una squadra fisica che ha trovato meno problemi di noi a giocare su un campo simile, ma nonostante queste difficoltà abbiamo saputo combattere fino alla fine. Sono fiero del gruppo, che ha dimostrato carattere e ha onorato la maglia”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 9 febbraio (ore 14.30) allo stadio Collana contro il Brescia per la quinta giornata di ritorno.

Graphistudio Pordenone-Napoli Carpisa Yamamay 1-2
Graphistudio Pordenone: Fagotto, Bortolus, Boattin, Schiavo, Lavia, Lotto, De Val (64’ Tripuniagich), Stabile, Cavallini, Paroni (78’ Piai), Sedonati (90’ Stefanello). A disp. Zorzi, Urbani, Gobbo, Zanoni, Trifunjagic, Stefanello, Piai. All. Tosolini
Napoli Carpisa Yamamay: Radu, Schioppo (63’ Pirone), Barbieri (73’ Privitera), Morra, Masia, Giuliano, Esposito, Kensbock, Franco (46’ Giacinti), Caramia, Yamamoto. A disp.: Casaroli, Barreca, Rapuano, Privitera, Giacinti, Pirone. All. Marino.
Arbitro: Lorenzin (Castelfranco Veneto)
Marcatori: 57’ Lavia (P), 88’ Giacinti (N), 91’ Esposito (N)
Ammoniti: Schioppo, Caramia (N)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 2 febbraio 2013

Ufficio Stampa 
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.