Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

POLVERI BAGNATE GRIFO: FIRENZE NON PERDONA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-folignoLe biancorosse cadono a Firenze (2-0) ma creano diverse occasioni e nel finale sfiorano il pareggio prima del raddoppio toscano. Espulso Scapicchi.
La Grifo non riesce a ritrovare un risultato positivo, ma a Firenze si batte con determinazione e non sfigura davanti ad un avversario più quotato. Le toscane con un gol per tempo liquidano la pratica biancorossa, anche se ai punti le grifone avrebbero meritato il pareggio. Per l'occasione Scapicchi ha rinunciato alla squalificata Marchesi, sostituita dalla Bianchi e ha schierato tutte migliori interpreti offensive: Migliorini, Pugnali e Marinelli. Cabina di regia affidata alla Proietti, con la Fiorucci inizialmente in panchina. Avvio di gara tutto di marca biancorossa. Nel giro di un paio di minuti (tre il 5' e il 7') la giovane Marinelli sfiora consecutivamente il vantaggio: la prima palla finisce non lontano dal palo, dopo una bella azione orchestrata dalla Migliorini e rifinita dalla Pugnali, la seconda viene prontamente deviata in angolo dall'estremo difensore viola. Firenze sembra soffrire più del previsto la dinamicità della Grifo, ma alla mezz'ora inizia a mettere il naso fuori. Entrano in scena la Salvatori Rinaldi e la Guagni, con la Monsignori costretta a metterci i guantoni. Nulla può però al 35' quando le due toscane si trovano alla meraviglia: cross dalla destra della Guagni e tocco vincente in area della Salvatori Rinaldi. Sotto di un gol la Grifo reagisce. Solo che la Pugnali non trova il guizzo vincente in area di rigore. La prima frazione si conclude con un'altra prodezza della Monsignori, che devia in angolo una conclusione della scatenata Salvatori Rinaldi. Nella ripresa Scapicchi è costretto subito a cambiare. La Pederzoli non è al meglio e così tocca alla Fiorucci riguadagnare il campo. La squadra perugina però non riesce a cambiare le sorti della gara. L'incessante pioggia e il campo pesante condizionano la manovra e favoriscono la squadra di casa,dedita al controllo del risultato. Le emozioni arrivano solo nel finale. Al 41' Luisa Pugnali ha sui piedi la palla del pareggio ma Leoni è strepitosa nel deviare in angolo. Gol sbagliato (o meglio salvato) e gol subito: Salvatori Rinaldi e Guagni confermano il loro feeling. Questa volta l'assist è della prima e il raddoppio è della seconda. La Grifo incappa nel secondo ko consecutivo, le avversarie in zona play-out non fanno meglio e così tutto rimane invariato.
INTERVISTE
VALENTINA ROSCINI, Presidente della Grifo Perugia: "Dispiace, perché abbiamo creato tanto e non abbiamo raccolto niente. La gara è sempre stata in equilibrio e le ragazze hanno tenuto testa ad un avversario sicuramente più esperto. Per fortuna che la situazione di classifica non è cambiata".
MICHELE SCAPICCHI, tecnico della Grifo Perugia: "Nel primo tempo potevamo passare in vantaggio in più di una circostanza, ma al primo cross pericoloso abbiamo subito il gol. Nella ripresa Firenze è riuscito a controllare meglio il campo. Peccato perché il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Alle ragazze non posso rimproverare nulla".

FIRENZE – GRIFO PERUGIA 2-0 (1-0)
FIRENZE (3-5-2): Leoni; Benucci (43' st Bruno), Corsiani, Linari; Parrini (44' st Cosi), Fusini, Binazzi (46' st Esperti), Orlandi, Guagni; Salvatori Rinaldi, Ferrati. A disp.: Valgimigli, Magni, Cinotti, Razzolini. All.: Fattori.
GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Bianchi, Saravalle, Bordellini, Cianci; Proietti (37' st Ceccarelli), Pederzoli (1'st Fiorucci); Natalizi, Migliorini, Pugnali; Marinelli (34' stSantacroce). A disp.: Marroccoli, Ferretti, Mannucci, Maddaleni. All.: Scapicchi
ARBITRO: Pelagatti di Livorno (Pirisi – Napolano)
MARCATORI: 35' pt Salvatori Rinaldi, 42' st Guagni
NOTE: espulso al 46' st il tecnico della Grifo Perugia Michele Scapicchi per proteste

 Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.