Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio Tavagnacco: quarta vittoria di fila, anche il Toro viene messo al tappeto.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-2012-2013-450 thumb_medium300_200Ottima prova di forza per le ragazze di Rossi che passano anche a Torino. Protagonista assoluta è Elisa Camporese che con una doppietta(sale a quota 10 reti stagionali) è l'eroina di turno. Prima rete in A per Tia Victoria Nardella.
Come da pronostico, la Graphistudio Tavagnacco batte il Torino e continua la sua corsa europea senza conoscere soste. Le gialloblu friulane chiudono già il conto nella prima frazione di gioco, concedendosi il lusso di "riposare" nella ripresa, non infierendo ulteriormente contro la cenerentola del campionato che sta attraversando un delicato momento non solo sul campo, ma anche fuori. I numeri delle ragazze di Rossi sono sempre più da scudetto: ottava vittoria in trasferta, la quindicesima stagionale, con un attacco atomico capace di realizzare ben una rete in meno della capolista Torres. In casa Tavagnacco non si fanno sentire le assenze delle squalificate Tuttino e Parisi. Oliver e Nardella le sostituiscono al meglio. Al 10' Zuliani porta in avanti le gialloblu: azione di sfondamento sulla destra di Mauro, cross in area, e al volo di piatto la giovane punta buiese insacca. Al 15' sugli sviluppi di un corner, palla conquistata da Zuliani, tocco all'indietro per Nardella che al volo scarica in porta per il goal dello 0-2. Al 30' Graphistudio che triplica con Camporese su rigore (Mauro atterrata in area). Le gialloblu dominano e non sono sazie. Unico break granata al 39' con tiro insidioso da fuori di Ambrosi ma che Marchitelli non ha problemi a bloccare. La quarta rete arriva al 40' con Camporese (cross dalla destra di Bischi con la padovana che in area aggancia e fulmina il portiere granata). Al 44' Laterza chiude la sagra di reti sempre su rigore (fallo ai danni di Camporese in area dopo assist di Mauro). Il Toro è matato. Nella ripresa, mister Rossi, concede spazio a Bonassi e Peressotti sin dal primo minuto, al posto di Marchitelli e Camporese. Friulane che rallentano il ritmo e pensano ad amministrare. Il goal della bandiera granata si registra al 60'con Lupo, sugli sviluppi di un piazzato laterale dalla sinistra. Sabato prossimo, in Friuli, arriva il Riviera di Romagna.

Torino-Graphistudio Tavagnacco 1-5 ( 0-5pt)

TORINO: Caesar, Capra (Grassino 50'), Dragone, Vallotto, Malara, Aghem, Tudisco, Eusebio,Ponzio, Ambrosi(Rosso 61'), Lupo(Favole S. 66'). All. Nicco
A disp: Olivetti, Beghini, Crisantin,Favole A.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli(Bonassi 46'), Bischi, Rodella, Oliver, Laterza, Pochero, Nardella(Brumana 60'), Tommasella, Mauro, Zuliani, Camporese(Peressotti 46'). All. Rossi
A disp:,Bissoli.

ARBITRO: De Luca di Reggio Emilia.

RETI: al 10'Zuliani, al 15' Nardella, al 30 (rig)' e 40 'Camporese, al 44' Laterza (rig). Nella ripresa, al 60' Lupo. NOTE: campo pesante e meteo piovoso. Corner:0-10 ; ammonita: Malara.

Gianluca Pantò
Addetto Stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.