Sabato gialloblù in via Sogare con il Firenze

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Dopo la sosta forzata di sabato scorso con il derby gialloblù saltato a causa del maltempo, le ragazze del Verona tornano questo sabato alle 14,30 sul terreno amico dello Stadio Olivieri di via Sogare per affrontare il Firenze (ingresso gratuito). La formazione viola all'andata riuscì nell'impresa di infliggere una delle due sconfitte subite in campionato dalle scaligere.
Una gara infrasettimanale di recupero, quella dell'andata, che giunse al termine di un incredibile tour de force per le gialloblù costrette per oltre un mese a scendere in campo ogni tre giorni tra serie A e Champions.
Non mancheranno dunque le motivazioni per le veronesi smaniose di tornare sul sintetico di via Sogare per cancellare il ko di Firenze e riaffermare la propria posizione tra le big del massimo campionato.
Il Firenze, allenato da Sauro Fattori ( attaccante dell'Hellas nella stagione '81-82) giunge in riva all'Adige con una situazione di classifica di assoluta tranquillità: settimo posto a sei lunghezze dalla zona playout e una difesa imbattuta da quattro turni. Le fiorentine, capitanate dall'azzurra Alia Guagni, saranno prive della centrocampista Simona Parrini, squalificata per un turno.
Nel Verona torna a disposizione Cristiana Girelli mentre si è in attesa del transfer internazionale per il neo-acquisto Alyssa Laconia.
La lista delle indisponibili è tuttavia ancora lunga, con capitan Gabbiadini che dovrebbe tornare a disposizione tra un paio di settimane.

I precedenti:
Sono nove i precedenti confronti tra veronesi e fiorentine con una netta supremazia gialloblù. Le scaligere si sono infatti imposte sette volte, con un pareggio ed una sola sconfitta, quella rimediata all'andata. Ventuno le reti messe a segno a fronte delle quattro subite.

Le probabili formazioni:
Verona: Tasselli, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Zorri, Toselli, Pini, Girelli (Capelloni), Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Firenze: Leoni, Linari, Benucci, Guagni, Corsiani, Binazzi, Orlandi, Ferrati, Bruno, Fusini, Salvatori Rinaldi.
Allenatore: Sauro Fattori.
In Tv: Post-match live dalle 18,00 su Telenuovo, ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv (620 digitale terrestre) e alle 20,30 su Blu-Sky 820.
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago. Streaming: www.radiorcs.it )
Il programma della quinta giornata di ritorno di serie A e le designazioni arbitrali:
Verona - Firenze (Federico Di Giovanni di Brescia)
Como - Fiammamonza (Calogero Modica di Lecco)
Pordenone - Chiasiellis (Gino Garofalo di Torre del Greco)
Tavagnacco - Riviera Romagna (Mohamed El Hadi di Rovereto)
Perugia - Torres ( Francesco Carbonari di Roma)
Lazio - Torino (Santolo Lippiello di Avellino)
Mozzanica - Mozzecane (Davide Pederzolli di Trento)
Napoli - Brescia (Luigi Carella di Bari)

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina