Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Graphistudio Tavagnacco - Riviera di Romagna 2 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caccamo-patty-golSi ferma a Tavagnacco la striscia di cinque risultati utili consecutivi della Riviera di Romagna, sconfitta dal fortissimo Graphistudio nella quinta di ritorno di serie A: 2-0 il finale in favore della compagine friulana, che iniziava fortissimo, sfiorando il vantaggio con Mauro che entrava in area da destra e concludeva, trovando la respinta di Silvia Vicenzi, con il tap-in della stessa Mauro che terminava alle stelle (3'); la sfida si ripeteva poco dopo con Mauro che si presentava a tu per tu con il portiere romagnolo, bravissima in uscita bassa a scongiurare il pericolo (6'). Le friulane continuavano a spingere ed al 21' sciupavano un'altra ghiotta occasione con Brumana, che se ne andava sulla corsia destra, entrava in area e lasciava partire un pallonetto che terminava alto sopra la traversa; con il passare dei minuti la sfida diventava più equilibrata, con le romagnole che riuscivano a contenere meglio le avanzate della formazione locale, ma non riuscivano a rendersi pericolose dalle parti do Marchitelli. In avvio di ripresa le ragazze di Rossi trovavano il vantaggio con Paola Brumana che si fiondava su un pallone vagante nell'area romagnola e con un preciso destro infilava la sfera all'angolino (6'st); pochi minuti e le friulane trovavano anche il raddoppio con Zuliani che da due passi infilava in rete un preciso assist della stessa Brumana (14'st). Le ragazze di Massimo Agostini non demordevano e poco dopo si rendevano pericolose con una staffilata da fuori area di Simona Sodini, deviata in angolo da Marchitelli: sul seguente corner schema a liberare il destro di Patty Caccamo che terminava di poco sul fondo (22'st); sull'altro fronte ripartenza di Brumana per Zuliani, destro secco e parata di Silvia Vicenzi (26'st), mentre nel finale le romagnole ci provavano ancora, prima con una combinazione Piemonte-Sodini, palla filtrante per Gaia Mastrovincenzo, destro rasoterra parato da Marchitelli (43'st), che pochi istanti più tardi si distendeva in tuffo per respingere una punizione da posizione defilata di Linda Tucceri Cimini (45'st).

Graphistudio Tavagnacco 2
Riviera di Romagna 0
GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO (4-3-3): Marchitelli; Bischi (31'st Tommasella), Rodella, Laterza, Bissoli; Tuttino, Oliver (37'st Nardella), Parisi; Mauro (44' Zuliani), Brumana, Camporese. A disp.: Bonassi, Pochero, Peressotti, Veritti. All. Rossi.
All. Rossi.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Petralia, Tucceri Cimini, Magrini, Carrozzi; Pastore, Mainardi, Greco; Cama (38'st Piemonte), Sodini, Caccamo (25'st Mastrovincenzo). A disp.: Pignagnoli, Casadio, Nagni. All. Agostini.
ARBITRO: El Hadi di Rovereto (TN). Assistenti: Gabriele di Tolmezzo (UD) e Anzolin di Latisana (UD).
RETI: 6'st Brumana (G), 14'st Zuliani (G).

Davide Tognacci, addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.