Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Gara stregata il Firenze affonda il Verona

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Per la quinta giornata di ritorno del massimo campionato le ragazze del Verona ospitano in via Sogare il Firenze che all'andata giocò un brutto scherzo alle gialloblù. Mister Longega recupera in attacco Cristiana Girelli, ma è ancora lunga la lista delle indisponibili.
Il Verona viene colpito a freddo dopo nemmeno due minuti: calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area per un tocco di mano della Di Criscio, si incarica della battuta Guagni, conclusione non irresistibile ma pallone che filtra in mezzo a un mucchio di gambe e si insacca.
Le gialloblù potrebbero ristabilire subito la parità: Toselli anticipa di testa il portiere in uscita, sfera all'accorrente Mason che a porta sguarnita centra clamorosamente il palo.
La porta fiorentina appare stregata anche al 9' quando sempre Marta Mason riceve il cross di Toselli e di testa coglie la traversa.
Il meritato pareggio delle scaligere giunge al 16' su calcio di rigore concesso per atterramento di Karlsson ad opera di Binazzi. Girelli dagli undici metri non fallisce la trasformazione.
Sugli sviluppi di una battuta dalla bandierina il Firenze si riporta in vantaggio al 23' con l'ex di turno Salvatori Rinaldi che in area spizzica la palla che coglie il palo e si insacca nonostante il tentativo da parte di Tasselli di evitare la seconda marcatura ospite.
Il Verona ci prova su punizione dal limite calciata da Cristiana Girelli, brava la numero uno ospite Leoni a deviare la palla in angolo.
La svedese Karlsson incorna alto il pallone crossato da Zorri. Un minuto dopo sul cross della Di Criscio Cristiana Girelli di testa non trova la porta.
Sembra fatta al 40' quando Girelli si trova a tu per tu con il portiere Leoni che respinge, riprende Mason che conclude ma il pallone viene respinto miracolosamente da un difensore sulla linea.
Prima del riposo ci prova anche Carolina Pini ma la risposta di Leoni è ancora strepitosa.
Capovolgimento di fronte e il Firenze si porta addirittura sul tre a uno con Salvatori Rinaldi che conclude di destro con palla che rimbalza davanti a Tasselli ingannando la numero uno gialloblù.
Si va al riposo non un risultato pesantissimo ed immeritato.
In apertura di ripresa il Verona pasticcia nuovamente in difesa e Maria Karlsson deve metterci una pezza.
Al 7' il Firenze usufruisce di un calcio di rigore per il mani in area di Karlsson. Alia Guagni dagli undici metri è implacabile e porta il Firenze sul quattro a uno.
Sull'altro fronte prosegue la sagra delle occasioni fallite dalle veronesi con Mason che non trova la porta davanti a Leoni.
Tre occasioni per Cristiana Girelli non bastano per bucare la porta di un Firenze che appare in giornata di grazia.
Crolla così dopo ben dieci mesi l'imbattibilità casalinga delle gialloblù che soccombono alla bestia nera Firenze, corsaro a Verona con un incredibile 4 a 1.
Le scaligere dovranno ritrovare subito lo spirito di un tempo per ridare senso al campionato, a partire da sabato prossimo sul campo del Monza.

VERONA - FIRENZE 1-4
Reti: Pt. 2' Guagni, 16' Girelli (rig), 23' Rinaldi, 44' Rinaldi, st. 7' Guagni (rig)
Verona: Tasselli, Squizzato, Toscano Aggio, Carissimi, Karlsson, Di Criscio (1' st. Capelloni), Toselli, Mason, Girelli, Pini.
A disposizione: Ohrstrom, Maffezzoni, Gelmetti, Capelloni.
Allenatore: Renato Longega.
Firenze: Leaoni, Esperti (47' st. Bruno), Fusini, Binazzi, Benucci, Corsiani, Linari, Orlandi, Salvatori Rinaldi (47' st. Razzolini), Guagni, Ferrati.
A disposizione: Benucci Debora, Bruno, Cosi, Varriale, Magni, Peruzzi, Razzolini.
Allenatore: Sauro Fattori
Arbitro: Federico Di Giovanni di Brescia.
Assistenti: Zanella e Zebele.
Note: Campo in erba sintetica, giornata soleggiata ma fredda. Ammonite: Binazzi, Di Criscio

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.