Sabato in via Sogare Verona-Lazio

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Dopo la sosta per lasciare spazio alla Nazionale Azzurra ( vittoria 3 a 1 in Austria con quattro gialloblù impiegate dal C.T. Antonio Cabrini) torna questo sabato il campionato di serie A con le gare della quartultima giornata. E tornano a calcare il sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare le ragazze del Verona che alle 15,00 affrontano la Lazio.
La formazione laziale, già pesantemente sconfitta dalle scaligere nel match di andata, giunge in riva all'Adige alla ricerca di punti preziosi per cercare l'aggancio al quartultimo posto in classifica e al conseguente playout evitando così la retrocessione diretta.
Una per parte le assenti per squalifica: l'attaccante laziale Sabrina Marchese dovrà saltare il match in terra veronese a seguito dell'espulsione rimediata nella trasferta di Como (2-2), mentre la gialloblù Federica Di Criscio deve scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni. Potrebbe tornare a disposizione Carolina Pini alle prese da alcune settimane con problemi alla schiena.
Una per parte sono anche le ex della partita: il perno della difesa laziale è l'esperta Cristina Cassanelli, quattro stagioni in maglia gialloblù tra il 2000 e il 2011 con una Supercoppa conquistata nel 2001. La grande ex laziale è invece Tatiana Zorri che in maglia bianco-celeste ha disputato ben undici campionati conquistando uno Scudetto e due Coppe Italia.
Tra le giocatrici più attese del match c'è anche l'attaccante gialloblù Cristiana Girelli che all'andata siglò una pregevole doppietta: < All'andata a Roma riuscimmo ad ottenere una grande vittoria frutto anche del bel gioco, quindi speriamo di ripeterci sabato qui in casa davanti ai nostri tifosi, e soprattutto concludere nel migliore dei modi il campionato in queste quattro giornate che rimangono per presentarci in forma all'appuntamento di Coppa >.
I precedenti:
Sono ben ventitre i precedenti confronti tra veronesi e laziali con dodici vittorie gialloblù, due pareggi e nove vittorie bianco-celesti. Settantuno le reti messe a segno dalle scaligere a fronte delle trentatre subite.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Toselli, Carissimi, Zorri, Lagonia, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Renato Longega.

Lazio: Melis, Savini, Cassanelli, Lanzieri, Ferrazza, Topazio, Castiello, Celli, Cianci, Picchi, Berarducci.
Allenatore: Aschiraf Seleman
In Tv:
Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv ( canale 620 digitale terrestre) e alle 20,30 su Blu Tv (canali 820 e 940 Sky).
Alla Radio: Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda, Streaming: www.radiorcs.it ).
Il programma della quartultima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
F.Mozzecane – Brescia (Lorenzo Gentile di Seregno)
Torino – Chiasiellis (Pietro Lattanzi di Milano)
Firenze – Pordenone (Giordano Carrara di Lucca)
Como – Perugia (Luca Pedretti di Lovere)
Verona – Lazio (Davide Pederzolli di Trento)
Tavagnacco – Mozzanica (Alessandro Capovilla di Verona)
Riviera Romagna – Napoli (Jacopo Mosconi di Perugia)
Fiammamonza – Torres (Matteo Gariglio di Pinerolo)
L'Ufficio Stampa