Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato il Verona a Napoli per tentare l’impresa.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Le gialloblù nell'infuocato catino del Vomero da dove nessuno è tornato con i 3 punti!
Questo sabato si disputano le gare della terz'ultima giornata del Campionato di Serie A con le ragazze del Verona chiamate ad una trasferta molto impegnativa sul campo infuocato dell'ambizioso Napoli.
Si gioca nel glorioso Stadio "Collana" del Vomero con inizio alle ore 15,00.
Alle gialloblù servirà un'autentica impresa per uscire con i tre punti dal Vomero. La neo-promossa formazione partenopea, che occupa il quinto posto in classifica con quarantasette punti a dodici lunghezze dalle veronesi quarte, detiene un record incredibile: tra le mura amiche non perde dal lontano quattro dicembre 2010 quando le napoletane vennero sconfitte dal Vicenza nel campionato cadetto.
Nella corrente stagione sportiva le altre big del massimo campionato (Torres, Tavagnacco e Brescia) non sono andate oltre il pareggio su un terreno che tra l'altro non consente finezze stilistiche e pertanto non favorirà il tipo di gioco veloce e ricco di passaggi rasoterra preferito dalle gialloblù.
Non potrà sedersi in panchina l'apprezzato tecnico napoletano Peppe Marino, squalificato in seguito all'espulsione rimediata sabato scorso a Milano Marittima (uno a uno tra Riviera Romagna e Napoli).
Tra le scaligere è in forte dubbio la presenza in campo di Alyssa Lagonia. La centrocampista italo-canadese, autrice di una pregevole doppietta nel cinque a zero rifilato alla Lazio, si è bloccata lunedì durante l'allenamento per un risentimento muscolare. Potrebbe saltare la trasferta all'ombra del Vesuvio Carolina Pini ancora alle prese con i problemi alla schiena.
Sono due le ex gialloblù che indossano la maglia azzurra del Napoli: il difensore veronese Roberta Filippozzi e l'attaccante Penelope Riboldi. Tra le atlete più rappresentative della compagine campana da non dimenticare la centrocampista giapponese Emi Yamamoto, specialista nei calci piazzati.
C'è solamente un precedente tra le due formazioni, il match di andata vinto per due reti ad una dalle gialloblù al termine di una gara difficile e spigolosa. In quell'occasione in uno scontro con l'attaccante napoletana Pirone si infortunò il portierone svedese del Verona Stephanie Ohrstrom, costretta ad oltre due mesi di stop.
Le probabili formazioni:
Napoli: Radu, Filippozzi, Schioppo (Masia), Morra, Barbieri, Yamamoto, Barreca, Esposito, Giacinti, Pirone, Riboldi.
Allenatore: Troisi.
Verona: Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Carissimi, Di Criscio, Toselli, Zorri, Di Criscio, Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Longega.
In TV:
Ampi servizi martedì nel Tg Gialloblù di Telenuovo (19,30 e 21,00), mercoledì alle 20,00 su Veneto Tv ( canale 620 digitale terrestre) e alle 20,30 su Blu Sky 820.
Alla radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. Streaming: www.radiorcs.it ).
Il programma della 28^ giornata e le designazioni arbitrali:
Napoli – Verona (Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta)
Mozzanica – Como (Enrico Bertozzi di Cesena)
Brescia – Fiammamonza (Stefano Cortinovis di Bergamo)
Chiasiellis – Firenze (Riccardo Turchet di Pordenone)
Pordenone – Tavagnacco (Matteo Campagnolo di Castelfranco Veneto)
Perugia – Lazio (Mario Fedele di Forlì)
Torres – Riviera Romagna (Paolo Fusi di Lecco)
F.Mozzecane – Torino (Marco Gasparin di Schio)

L'Ufficio Stampa
Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.