IL NAPOLI FRENA ANCHE IL VERONA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caramia-maria-golsbagliatoAl Collana 0-0 contro una delle formazioni più forti del campionato. Domani alle 10.30 la squadra allo stand di Milleculure sul lungomare.
Anche il blasonato Bardolino Verona non è riuscito a violare lo stadio Collana. La partita di oggi, valida per la tredicesima giornata di ritorno della serie A, è terminata 0-0, con diverse occasioni da rete e alcuni episodi dubbi. Un pareggio che allunga ulteriormente l’imbattibilità casalinga, che dura dal dicembre 2010, a sole due giornate dal termine del campionato. Con questo pareggio le due formazioni si confermano al quarto posto (il Verona, a quota 60) e al quinto (il Napoli, a 48).

Dopo un inizio equilibrato è stata Yamamoto a dare le prime scosse, con due punizioni, una deviata in angolo (9’) e una finita sulla traversa (12’). Al 19’ il Verona ha provato a rispondere, con un colpo di testa di Toselli su cross di Gabbiadini deviato in angolo. Al 23’ è stata Zorri a provarci da fuori area, ma il suo tiro è finito alto, così come la punizione battuta da Karlsson al 37’. La ripresa si è aperta con un’altra traversa su punizione della Yamamoto, mentre al 54’ Caramia (entrata nel primo tempo al posto dell’infortunata Barbieri), lanciata da Pirone, si è fatta fermare in area prima del tiro. Al 55’ Girelli ha provato su punizione ma è stata brava Radu a bloccare, mentre al 62’, su un lancio di Morra, Pirone di testa ha messo alto. Al 65’ Giacinti (subentrata al posto di Lubrano Lavadera), si è fatta fermare in area, mentre al 68’, dopo un tocco di mano di Filippozzi al limite dell’area che l’arbitro ha giudicato involontario, la stessa Giacinti ha lanciato Caramia in contropiede, ma il tiro è finito a lato. Al 70’ Zorri ci ha riprovato su punizione, ma il tiro centrale è stato parato da Radu. All’85’ Caramia si è vista annullare la rete del vantaggio in mischia per un fuorigioco molto dubbio, mentre all’89’ Giacinti di testa si è fatta parare l’ultima conclusione pericolosa della giornata su cross di Yamamoto.
“Avremmo potuto anche vincere – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -, ma un pareggio contro una squadra così forte è sempre positivo. Giochiamo di partita in partita per provare a migliorarci sempre, il gruppo è forte e unito, vogliamo fare bene anche nelle ultime partite che restano fino a fine stagione”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 27 aprile (ore 15) a Roma contro la Lazio per la quattordicesima giornata di ritorno. Domani mattina, invece, alle 10.30 la squadra sarà protagonista della giornata conclusiva dell'America’s Cup. Presso lo stand di Milleculure, allestito per l'occasione in via Caracciolo, una rappresentativa del Napoli Calcio Femminile, dalla prima squadra alle formazioni del settore giovanile, incontrerà tifosi e appassionati. Un modo per promuovere il mondo del calcio femminile anche all'interno del progetto sportivo Milleculure.

Napoli Calcio Femminile - Verona 0-0
Napoli Calcio Femminile: Radu, Schioppo, Barbieri (29’ Caramia), Morra, Franco, Filippozzi, Esposito, Yamamoto, Lubrano Lavadera (64’ Giacinti), Giuliano (81’ Barreca), Pirone. A disp.: Parnoffi, Barreca, Privitera, Caramia, Riboldi, Giacinti, Kensbock. All. Marino.
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Toscano, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli, Carissimi (65’ Mason). A disp.: Tasselli, Capelloni, Lagonia, Belfanti, Mason. All. Longega
Arbitro: Di Benedetto (Barletta)
Ammoniti: Caramia (N), Karlsson (B)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 20 aprile 2013

Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123