Termina a reti bianche tra Napoli e Verona

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-verona 011Napoli. Per la terz'ultima giornata di serie A femminile il Verona si presenta sullo spelacchiato terreno del glorioso Stadio Collana del Vomero per affrontare il Napoli, imbattuto sul proprio campo da oltre due anni. Gialloblù prive di Carolina Pini e con l'italo-canadese Alyssa Lagonia in panchina, in condizioni non perfette. Sole e pubblico caldo accolgono le scaligere per il match che vede di fronte la quinta in classifica (Napoli) e la quarta (Verona). Le gialloblù mantengono in avvio di gara un discreto predominio territoriale ma è il Napoli a rendersi per primo pericoloso su calcio di punizione di Yamamoto che da posizione piuttosto defilata scheggia la traversa.
Al 17′ Crisitana Girelli di testa non riesce a deviare il pallone davanti alla numero uno partenopea Rasu. Verona che tenta l'azione in area anche un minuto più tardi ma la difesa napoletana allontana il pericolo. Tatiana Zorri ci prova da fuori ma la sua conclusione termina alta. Subito dopo progressione di capitan Gabbiadini stoppata in angolo. Gialloblù pericolosissime al 37′ quando sugli sviluppi di un angolo la conclusione di Karlsson dal limite viene respinta davanti alla porta dal provvidenziale intervento di Lubrano Lavadera a portiere battuto. Prima frazione che si chiude a reti inviolate.
In avvio di ripresa Yamamoto si esibisce ancora nella sua principale specialità: su calcio piazzato dalla lunghissima distanza coglie nuovamente la traversa.
Il Verona cerca qualche trama di gioco ma è veramente difficile trovare la precisione sul terreno duro e sconnesso. Incredibile abbaglio della terna arbitrale al 23′ quando non viene visto un mani netto di Filippozzi che toglie il pallone a Girelli sulla linea dell'area. Buon momento per le scaligere attorno al 25′ ma Radu para il tentativo su punizione di Tatiana Zorri.
Al 40′ viene giustamente annullata una rete al Napoli per fuori gioco della neo entrata Caramia.
Finisce con un giusto pareggio a reti inviolate tra veronesi e partenopee.
Sabato Gabbiadini e compagne torneranno a calcare il sintetico di via Sogare per affrontare la capolista Torres.

NAPOLI 0
VERONA 0
Napoli: Radu, Schioppo, Barbieri (29′ pt. Caramia), Morra, Franco, Filippozzi, Esposito, Yamamoto, Lubrano Lavadera (12′ st. Giacinti), Giuliano(36′ st. Barreca), Pirone.
A disposizione: Parnoffi, Barreca, Privitera, Caramia, Riboldi, Giacinti, Kensbock.
Allenatore: Peppe Marino.
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Di Criscio, Toselli, Gabbiadini, Zorri, Girelli, Carissimi (21′ st. Mason).
A disposizione: Tasselli, Capelloni, Lagonia, Belfanti, Mason.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta.
Assistenti: Sorge e Mariniello di Ercolano.
Note: Giornata parzialmente soleggiata, terreno di gioco in pessime condizioni. Spettatori oltre 300. Ammonite: Karlsson, Caramia, Morra. Angoli 4-6. Recupero 1+3.