Derby al Tavagnacco: un tris che vale la Champions matematica

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco-2012-2013-450 thumb307_Dopo due stagioni, il club del Presidente Picheo e del Ds Di Benedetto torna in Europa. Decidono Parisi, Zuliani e Rodella. Timbrato l'obiettivo primario stagionale, ora resta ancora in piedi il sogno Scudetto, nel testa a testa contro la Torres.
Pordenone- Il tre è un numero perfetto in questo 20 aprile: tre punti e tre goal che profumano d'europa. La Graphistudio Tavagnacco, festeggia la matematica qualificazione in Champions sbancando il Bottecchia di Pordenone, e facendo suo così per la seconda volta, il derby targato Graphistudio. Mister Rossi ritrova sin dall'inizio Parisi. Primo squillo gialloblu al 15' con Tuttino che tira alto su servizio di Parisi. Quest'ultima, al 18' prova a sorprendere Fagotto con un pallonetto che si spegne alto di poco sopra la traversa. Al 20' punizione dell'ex Stabile con Marchitelli che è attenta e devia in corner. Tavagnacco che alza il ritmo e al 31' Zuliani di testa va vicina al vantaggio, ma la sua spizzata è troppo debole. Il goal è nell'aria e arriva al 40': corner di Bonetti, veloce azione rasoterra con Parisi che riesce a trovare il tempo giusto per scagliare in rete con la palla che attraversa una folta selva di gambe neroverdi. Gialloblu in vantaggio. Primo tempo che termina 0-1. Ripresa che si apre nuovamente con interessanti fiammate delle collinari. Al 56' Zuliani raddoppia: cross dalla sinistra di Camporese, e la punta di mister Rossi deposita facilmente di piatto. Al 60' Oliver si divora il tris sempre su assist della padovana. Gara finita? Per niente. Al 80'con un bellissimo fraseggio il Tavagnacco esce dalla difesa a tocchi di prima. La palla arriva a Parisi che trova la corsa di Rodella, col terzino rodigino che entra in area e trafigge il portiere con un tiro forte sul primo palo. E' la rete dello 0-3. Al 93' arriva il goal della bandiera di Paroni. Dopo il fischio finale, esplode la festa gialloblu per la seconda storica qualificazione nel massimo palcoscenico europeo del calcio femminile!!

Graphistudio Pordenone: Fagotto, Bortolus(Zanoni 81'), Boattin, Schiavo, Lavia, Lotto, De Val(Urbani 67'), Stabile, Cavallini, Piai(Paroni 54'), Sedonati
A disp. Zorzi, Gobbo, Paoletti, Stefanello. All. Tosolini

Graphistudio Tavagnacco : Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli(Bischi 78'), Oliver, Parisi, Zuliani(Brumana 84'), Bonetti(Mauro 73'), Camporese. All. Rossi.
A disp: Bonassi, Pochero, Tommasella, Nardella.

ARBITRO: Campagnolo di Castelfranco Veneto

RETI: al 40' Parisi, al 56' Zuliani, al 80' Rodella, al 92' Paroni. NOTE. Corner:2-5 ; ammonita :Zuliani . Giornata soleggiata e primaverile.

Dott. Gianluca Pantò
Giornalista pubblicista e docente lingua spagnola
Addetto Stampa Upc Graphistudio Tavagnacco