Derby al Tavagnacco: derby tutto gialloblu, anche il Chiasiellis deve arrendersi

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

brumana paola20Decidono una doppietta di Brumana e un rigore di Parisi. Graphistudio Tavagnacco che si conferma regina dei derby friulani ( 4 su 4). Per lo scudetto, si deciderà tutto sabato prossimo contro la Torres (vincente a Verona). Ipotesi spareggio da non scartare.
Tavagnacco- 39 gare d'imbattibilità e un sogno pieno zeppo di s: Sardegna, Sassari, Torres, scudetto. "Il passato è una lezione, il presente è un regalo, e il futuro è una motivazione", recita un proverbio. I tre derby del Friuli sono tutti di marca gialloblu. Un'altra piccola gemma di record da aggiungere nell'album dei ricordi Graphistudio. Al 1' prima fiammata gialloblu con assist dalla sinistra di Brumana, Camporese al volo di prima scarica in porta, ma Blancuzzi ha i riflessi pronti e devia in corner. Dopo altri tentativi locali imprecisi, conclusi da Brumana, al 20' il capitano porta in vantaggio il Tavagnacco con una rete d'astuzia: traversone ben calibrato dalla sinistra di Rodella, e al volo sul secondo palo, la comasca insacca senza pietà. 1-0. Al 33' prima guizzo ospite di Vicchiarello con punizione che termina alta. Graphistudio che continua a ruggire, e al 38' l'assist di Zuliani dalla destra viene raccolto al volo da Brumana, il cui tiro, lambisce di poco il primo palo. Al 41' interessante guizzo delle tigrotte con filtrante perfetto di Vicchiarello per Zganec che con un rasoterra prova a insidiare la porta di Marchitelli ma il portiere azzurro c'è. Tavagnacco che torna a provarci al 42' con una sforbiciata di Bonetti, dopo una preziosa torre di Brumana, e start avviato da Camporese sulla sinistra. Primo tempo che termina 1-0. Nella ripresa, al 56' arriva il raddoppio delle ragazze di Rossi: dopo una serie di palle vagante, nell'area piccola, sul vertice sinistro Zuliani mette in mezzo e di testa Brumana spiazza Blancuzzi. E' sempre il capitano gialloblu a creare grattacapi alla difesa del Chiasiellis e al 60' con un pallonetto a giro va vicina al tris, con la difesa avversaria ferma a guardare. Le ragazze di Lizzi, provano a rifarsi avanti al 72' con assist di Cester dalla sinistra, che giunge sulla destra a Vicchiarello che lascia partire un rasoterra diagonale immediato che Marchitelli blocca in due punti. Al 76' gialloblu che fanno le prove del 3-0 con Parisi (siluro rasoterra deviato in corner da Blancuzzi), mentre al 80' arriva la rete che chiude i conti per mano della stessa calciatrice trentina che su rigore fredda l'estremo difensore avversario. Gara chiusa ma che riserva ancora emozioni: al 85' Brumana con un diagonale ben angolato va vicina al 4-0 e al 92' Blancuzzi nega la gloria a Zuliani. Alla fine è festa gialloblu, e ora, la testa, è tutta a Sassari dove sabato prossimo si decideranno le sorti del campionato.

Graphistudio Tavagnacco : Marchitelli, Martinelli (Bischi 66'), Rodella, Tuttino, Laterza, Bissoli, Bonetti (Oliver 63'), Parisi (Tommasella 81'), Zuliani, Camporese. All. Rossi.
A disp: Bonassi, Pochero, Nardella, Mauro.

Chiasiellis Blancuzzi, Cencig, Berardo (Virgili 65'), Milenkovic, Donghi, Soro, Zganec (Degrassi 79'), Sardu, Zanetti(Cester 71'), Vicchiarello, Del Prete.All. Lizzi

A disp : Troiani, Simonato,Degano,Desinano.

ARBITRO: Zufferli di Udine.

RETI: al 20' e al 56' Brumana e al 80'Parisi (rigore). NOTE. Corner:13-1 . Giornata piovosa. Spettatori: 300.

Gianluca Pantò
Addetto Stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco