Sabato a Pordenone

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona-2-2013 thumb307_Le gialloblù questo sabato a Pordenone per l'ultima giornata di serie A. Si disputano questo sabato le gare della trentesima ed ultima giornata del Campionato Nazionale di serie A femminile.
Le gialloblù del Verona chiudono la loro quindicesima stagione sportiva consecutiva nella massima serie sul campo del neo-promosso Pordenone. Si gioca allo Stadio Comunale "Bottecchia" nel capoluogo friulano con inizio alle ore 15,00.  La gara non potrà aggiungere nulla alla classifica dei due club: le scaligere sono matematicamente quarte con sessanta punti, mentre le friulane, già da tempo matematicamente salve, occupano l'undicesima posizione con trentatré punti all'attivo.
Entrambe le squadre vogliono comunque chiudere in bellezza il campionato, le veronesi per tornare alla vittoria dopo il ko casalingo subito ad opera della capolista Torres ed affinare i meccanismi in vista della gara di Coppa Italia con il Brescia, il Pordenone per vendicare la bruciante sconfitta maturata all'andata e cercare il risultato di prestigio contro una delle grandi del campionato.
A dispetto del largo risultato del match di andata ( cinque a zero per le veronesi con reti di Girelli, Zorri e tripletta di Pini), Gabbiadini e compagne non si aspettano una gara facile. Infatti tra le mura amiche del Bottecchia le nero-verdi hanno dato del filo da torcere a tutte le grandi e anche la corazzata Torres per tornare dal Friuli con i tre punti ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie.
Sulla panchina gialloblù non potrà sedere mister Longega, squalificato per un turno dopo l'espulsione rimediata sabato scorso. Il tecnico scaligero verrà sostituito dal vice-allenatore Fabiana Comin.
Tutte a disposizione le atlete veronesi con il solo dubbio Carolina Pini da tempo fuori per problemi alla schiena. Sono tornate ad allenarsi con il gruppo anche Zorri e Toscano Aggio che in settimana avevano svolto sedute differenziate.
Mercoledì a San Giovanni Ilarione le gialloblù hanno sconfitto per cinque reti ad una la rappresentativa degli amministratori veronesi nel match esibizione nell'ambito del Trofeo AGSM.
Le probabili formazioni:
Pordenone: Fagotto, Boattin, Urbani, Lavia, Schiavo, Lotto, Stabile, Paoletti, Cavallini, Paroni, Sedonati (De Val).
Allenatore: Andrea Tosolini.
Verona: Ohrstrom, Ledri, Toscano Aggio, Karlsson, Squizzato, Di Criscio, Carissimi, Zorri,Lagonia (Toselli), Gabbiadini, Girelli.
Allenatore: Fabiana Comin.
In Tv:
Ampia sintesi mercoledì alle 20,00 su Televeneto ( canale 620 digitale terrestre) e alle 20,30 su Blu Sky 820 e 940.
Alla Radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Lago di Garda. streaming: www.radiorcs.it )
Il programma dell'ultima giornata di serie A e le designazioni arbitrali:

Pordenone – Verona (Thomas Miniutti di Maniago)
Napoli – Como (Dario Cesarano di Salerno)
F.Mozzecane – Fiammamonza (Antonio Borriello di Torre del Greco)
Brescia – Firenze (Luca Pedretti di Lovere)
Torres – Tavagnacco ( Valentina Finzi di Foligno)
Torino – Perugia (Marcello Roca di Bari)
Mozzanica – Lazio (Niccolò Zizza di Finale Emilia)
Chiasiellis – Riviera Romagna (Fabio Cappelletto di Treviso)
L'Ufficio Stampa