Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO A TORINO PER NON INTERROMPERE IL TREND POSITIVO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-perugia-1213 thumb307_Ultima fatica stagionale per le grifone senza il peso del risultato. Con i play-out già acquisti Scapicchi ordina: "Non voglio cali di tensione". Scuola Calcio protagonista in Toscana
La Grifo Perugia si appresta ad affrontare l'ultima gara della regular season con la serenità di chi ha già raggiunto il proprio obiettivo e con la consapevolezza di dover dare continuità ad un periodo positivo. A Torino (sabato 4 maggio, ore 15) le biancorosse si troveranno di fronte un avversario già retrocesso ma non per questo rassegnato a recitare il ruolo di vittima sacrificale. "Non voglio cali di tensione – ci tiene a precisare il tecnico perugino Scapicchi – visto che sarà un'occasione importante per prepararci al meglio in vista dei play-out. Il risultato non conta per la classifica, ma vincere aiuta a vincere. Il Torino, poi, è una squadra ancora viva, che ci terrà a chiudere nel migliore dei modi una stagione difficile e per certi versi sfortunata". In Piemonte la Grifo si presenterà senza la Pugnali, che rimarrà in Umbria per impegni personali. Trasferta "risparmiata" anche a Martina Bordellini (diffidata) e a Jessica Migliorini, ancora alla ricerca della migliore forma dopo la lunga inattività. Probabile lo spostamento di alcune pedine nell'ormai collaudato 4-2-3-1, nell'ottica di testare qualche soluzione alternativa, che possa tornare utile per lo scontro salvezza del 18 maggio.
SCUOLA CALCIO PROTAGONISTA IN TOSCANA – La Grifo Perugia ha rappresentato con merito l'Umbria al settimo torneo giovanile "Alessandro Galli" che si è disputato nei giorni 25 aprile e 1 maggio a Tavola, nel comune di Prato. Alla manifestazione la società perugina si è presentata con due formazioni: una interamente femminile (2002) e l'altra maschile (2003). Le bambine nel giorno della "Festa della Liberazione Nazionale" hanno conquistato il gradino più basso del podio su dodici squadre partecipanti. Stesso risultato nel giorno della "Festa dei Lavoratori" per i maschietti, trascinati tuttavia da cinque gol di una bambina, Noemi Viola, che si è sobbarcata il doppio turno ed ha conquistato il titolo di capocannoniere. Il prossimo, importante, appuntamento per Scuola Calcio biancorossa sarà il "Chiara Montagnoli Cup", riservato proprio al settore giovanile. Tre gli appuntamenti: il 26 maggio con i Pulcini 2004, il 2 giugno con i Pulcini 2003 e il 16 giugno con i Pulcini 2002.

Andrea Sonaglia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.