Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CALCIO FEMMINILE, GOL E SPETTACOLO AL COLLANA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

pirone3Battuto 8-0 il Como, il campionato si chiude nel modo migliore. Sabato prossimo quarti di finale contro la Res Roma, sempre al Collana.
Finale trionfale per il Napoli Carpisa Yamamay, che nell’ultima giornata del suo primo campionato in serie A ha superato il Como con un pesante 8-0. Una partita a senso unico, decisa già nella prima mezzora, che ha consentito alle ragazze del presidente Lello Carlino di legittimare il quinto posto finale in campionato, con 52 punti all’attivo.
Il risultato è stato sbloccato dopo 12’ da Yamamoto, abile a segnare da centro area su un tocco smarcante dell’italo-americana Lubrano Lavadera. Il raddoppio è arrivato al 16’, con Schioppo che, servita dalla destra da Pirone, ha anticipato il portiere mettendo la palla nell’angolino. Al 20’ è arrivato il tris, con un autogol di Cortesi, che ha battuto piazza su un cross di Esposito. A cavallo della mezzora sono arrivate altre due reti, prima con Pirone, con un diagonale dalla destra dell’area di rigore (28’), poi con una splendida punizione di Yamamoto, che si è infilata nell’angolino alto alla destra di Piazza. La ripresa, dopo il parziale di 5-0, ha vissuto poche emozioni nella prima parte. Il Como ha provato ad accorciare le distanze con Erba, prima con una punizione alta (56’), poi con un diagonale parato da Radu (80’). Nel finale, però, le napoletane si sono scatenate di nuovo, mettendo a segno ancora tre reti: all’84’ con Giacinti, su cross di Caramia, all’86’ con la stessa Caramia, che di spalla ha anticipato la difesa avversaria su cross di Privitera, infine con Pirone, che al 91’ è svettata di testa su un angolo di Yamamoto, mettendo il sigillo finale all’incontro.
“Abbiamo dimostrato di essere in ottima forma nonostante il forte caldo – ha spiegato a fine partita il tecnico, Peppe Marino -. Era una partita importante anche in vista dei quarti di finale di Coppa Italia e le ragazze hanno risposto al meglio. È un’ulteriore dimostrazione del lavoro svolto finora, che ci ha portato a ottenere questi splendidi risultati. Siamo molto soddisfatti del quinto posto, un risultato insperato a inizio stagione, e ora vogliamo provare a fare bene anche in Coppa Italia”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 11 maggio (ore 15, ingresso gratuito) allo stadio Collana contro la Res Roma per i quarti di finale della Coppa Italia.

Napoli Calcio Femminile-Como 8-0
Napoli Calcio Femminile: Radu, Schioppo, Yamamoto, Lubrano Lavadera (50’ Riboldi, 64’ Privitera), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Barreca (60’ Caramia), Giacinti, Giuliano, Pirone. A disp.: Parnoffi, Franco, Rapuano, Caramia, Privitera, Riboldi, Kensbock. All. Marino (in panchina Troisi)
Como: Piazza, Oliviero, Cascarano, Zanini, Bertoni, Fusetti, Pellizzoni, Cortesi, Erba, Carminati, Ricco. A disp.: Moro, Cannone, Ambrosetti, Nigretti, Masciaga, Del Vecchio, Mazzola. All. Manzo
Arbitro: Cesarano (Salerno)
Marcatori: 12’ e 32’ Yamamoto, 16’ Schioppo, 20’ Cortesi (aut.), 28’ e 91’ Pirone, 84’ Giacinti, 86’ Caramia
Ammoniti: Pirone (N)

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 4 maggio 2013
--
Ufficio Stampa
Napoli Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.