Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'Orobica ingaggia Eligio Nicolini

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

nicolini-egidioInizio col botto della nuova stagione del calcio femminile Bergamasco!  Tantissimi i cambiamenti in casa Orobica CF e previsione di spettacolo garantito in vista della nuova stagione calcistica 2012/2013!!
Partiamo per gradi: ufficializzato oggi l'arrivo di uno dei nomi gloriosi del calcio italiano...
L'Orobica CF accoglie nel suo staff Eligio Nicolini, ex centrocampista di serie A, in forza all ' Atalanta e alla Cremonese tra la fine degli anni ' 80 e l' inizio dei ' 90. Nato ad Omegna nel 1961, Nicolini esordì giovanissimo nella formazione locale, per poi vestire la maglia del Vicenza, della Ternana, della Reggina e del Pergocrema, in diversi campionati. Per la compagine bergamasca, dunque, un acquisto di grande rilievo che dà prestigio alla Società e permette di sperare nel salto di qualità al quale lo Staff Dirigenziale auspica. Nicolini ( Licensed Uefa A ) vestirà i panni di Responsabile dell'Area Tecnica e di Mister della Prima Squadra.

Bruna Secchi, Vice Presidente e braccio destro della Codibue, Presidente dell ' Orobica CF, commenta così i miglioramenti e gli sforzi messi a punto nell ' ultimo mese dalla Società: " Avendo analizzato varie alternative il nome di Nicolini ha convinto la Presidente e la Società a pieno poiché la sua figura ben si sposa con l ' obiettivo primario della Società che è quello di crescere e migliorare gradualmente ma in modo continuo ed in ogni ambito. Crediamo che l ' indubbia professionalità dell'Allenatore possa permettere la valorizzazione delle singole giocatrici, sia di quelle già a disposizione nella rosa sia di coloro che si uniranno a partire dal mese luglio. Speriamo che l' e ntusiasmo reciproco di Nicolini e Società si tramuti nel bel gioco che tutti auspichiamo e, dopo il canonico periodo di conoscenza e comprensione delle diversità soprattutto con il calcio maschile, siamo certi che il nuovo Allenatore farà bene, coadiuvato anche da Antonio Signori, confermato nel ruolo di Preparatore dei Portieri. Il fatto di aver scelto un impianto con il campo di allenamento in sintetico esalterà la velocità del gioco e le caratteristiche tecniche delle giocatrici, per le quali si è cercato di proporre miglioramenti anche relativi allo Staff Medico con l ' introduzione stabile della figura di Sara d ' Alessio, massaggiatrice dal passato illustre quale giocatrice di Serie A, che darà un ' importantissimo supporto allo Staff Tecnico grazie alla sua esperienza e professionalità.
Nicolini offrirà supporto, seguendo gli allenamenti settimanali e coordinandosi con il direttivo, lo Staff Medico, il Secondo Allenatore Marianna Marini e la Preparatrice Atletica Sara Papadato, anche a Stefano Urciuoli, allenatore della Squadra Primavera, che ha ottenuto grazie a lui una crescita esponenziale trovando la giusta consacrazione con la vittoria contro l'ACF Milan.
" Nicolini porterà entusiasmo, grande preparazione tecnica e atletica e un ' indiscussa esperienza sia come giocatore che come Allenatore. Sono certo che la sua rinomata attenzione al Settore Giovanile lo renderà per me un punto di riferimento costante sia per la possibilità di avere da parte sua suggerimenti e idee tattiche sia al fine di creare continuità e una stessa politica di lavoro tra Primavera e Prima Squadra, ovviamente tenendo nella giusta considerazione le differenze che esistono tra le età delle giocatrici e tra i due Campionati di riferimento "
Anche per il 2012/2013 l'Orobica CF non chiederà alle famiglie delle proprie giocatrici costi di iscrizione per la partecipazione al Campionato Primavera, un dato significativo se si pensa che la Società in 4 anni si è ritrovata dalla Serie D alla Serie A2 e ha fatto fronte a gravosi oneri anche per affermare la propria esistenza ed essere competitiva negli ultimi due Campionati Nazionali di serie B e A2. Eligio Nicolini, che già coordina grandi campus estivi aperti a tutti è il primo passo da parte della Società bergamasca verso una crescita che dimostra tutta l'ambizione e la serietà dello Staff Societario che, nonostante la poca esperienza e permanenza ad alti livelli del calcio femminile, ha già compreso che una Squadra con potenzialità e desiderio di avere ampi orizzonti, grazie anche all'avvento delle nuove leve che saranno nell'organico per la S.S. 2012/2013, non può prescindere dalla presenza di un Tecnico preparato, propenso alla collaborazione con il Settore Giovanile e in grado di insegnare moltissimo anche a giocatrici già esperte per età e Campionati giocati. L ' O robica CF si allenerà presso lo stupendo Centro Sportivo Comunale di Azzano San Paolo e la Squadra Primavera giocherà sul campo di erba sintetica presente presso la struttura mentre per quanto riguarda la Prima Squadra la Società bergamasca sta aspettando risposta dalla FIGC-LND-DCF in merito alla richiesta di deroga per poter disputare ad Azzano San Paolo anche le gare ufficiali.

Ufficio Stampa ASD Anima e Corpo Orobica CF

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.