La Sestrese cambia denominazione in Real Arenzano. Entra Ghizolfi con il nuovo sponsor Dream Team Sport Italy.

Stampa

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

sestrese20112012La comunicazione ufficiale è stata diramanta ieri sera a Genova Cogoleto, presso il circolo sportivo locale, davanti alle atlete e organi di stampa, dove il presidente Domenico Borsei ha ufficializzato il cambio di denominazione in Real Arenzano calcio femminile e annunciato importanti novità tra cui brilla la collaborazione con la locale società di calcio maschile ed Enrico Ghizolfi, presidente del Real La Spezia, che entra nel direttivo della società genovese portando la "Dream Team Sport Italy" come nuovo sponsor, legato al progetto "Sport & Turismo". Progetto che si amplia così dal Parco delle 5 Terre fino alla cittadina turistica di Arenzano, rafforzando la collaborazione con i College Americani e Canadesi. 

La societa Real La Spezia calcio femminile sospende la propria attività a sostegno del Real Arenzano mentre la Polisportiva Real La Spezia continuerà nei Campionati Italiani di Lacrosse maschile e femminile e nel Football Americano, oltre ad altri sport con particolare attenzione al Calcio Femminile. 
L'ufficio comunicazione e redazione web è affidato alla "Pettinati Communication" che realizzerà il sito web della società e ne gestirà, in tempo reale, tutti i contenuti in collaborazione all'ufficio stampa della società. A breve sarà online il portale della polisportiva e si inizierà con la progettazione del sito web della società di calcio femminile Real Arenzano integrato di web marketing e presenza sui principali social network.
Soddisfatto il presidente Domenico Borsei: "l'arrivo di Ghizolfi era nell'aria da tempo e questo accordo ci permette di unire le forze e ampliare gli orizzonti comuni; Ci auspichiamo di concretizzare anche l'accordo con l'Arenzano calcio maschile che già da adesso ci ha messo a disposizione, gratuitamente, le strutture per gli allenamenti e per le partite di tutte le nostre squadre. Un grazie particolare va alle Istituzioni locali che ci hanno accolto con simpatia e condiviso il nostro progetto di sviluppo del calcio femminile in Liguria" 
Entusiasta Enrico Ghizolfi: "Ho accettato la proposta della Sestrese (Real Arenzano) perchè è una società radicata da tempo nel territorio ligure e svolge attività ludica e agonistica con la scuola calcio, Under 12, Under 14, Primavera e con la prima squadra, che milita da anni in Serie A2, con buoni risultati. Queste sono state le principali ragioni che mi hanno attirato nel direttivo della società e deciso a condividere con loro il mio progetto "Sport & Turismo" attraverso lo sponsor "Dream Team Sport Italy. Sono certo che insieme abbiamo dato vita ad progetto ambizioso, che prevede il consolidamento e lo sviluppo delle attività giovanili e delle due formazioni nazionali."

Nei prossimi giorni, il direttivo della società, che ha confermato l'intero staff tecnico, si radunerà per programmare la nuova stagione agosnistica che inizia il 1-2 settembre con la Coppa Italia e il 23 con il campionato di A2. 

Walter Pettinati