Cambio alla Guida del Castelvecchio Calcio Femminile

Stampa

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Brigliadori Christianl'A.S.Castelvecchio compie nel 2012 il suo 27° anno di attività e si appresta ha partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato Nazionale di Calcio Femminile di serie " A2 ".
Serie conquistata lo scorso anno da un gruppo di ragazze indomabili e gelosamente difesa sul campo fino al 27 Maggio 2012 partita di play out vinta dalle Savignanesi con il Vicenza per 1 a 0.
Il segreto di questa " piccola " società del Presidente Massimo Magnani è senza ombra di dubbio il settore giovanile, vero fiore all'occhiello formato dalle squadre primavera, under 14 , scuola calcio e primi calci, gruppo invidiato dalla maggior parte delle società femminili e maschili Emiliano Romagnole.

Facciamo due chiacchiere con il Presidente Magnani, al quale chiediamo il segreto di come si fa a restare a galla nel calcio femminile visto che ogni anno non si iscrivono ai campionati squadre che negli anni passati sono state protagoniste in serie A, diventando anche Campioni d'Italia ??
Magnani: il segreto è sempre lo stesso, una sana e controllata gestione, perché siamo una società robusta e senza " DEBITI " e lo dico anche con un pizzico di spavalderia, perché non so quante società possano affermare questo.
Presidente c'è l'ha con qualcuno in particolare ??
Magnani: Vede nello sport in generale e ancor di più nel calcio femminile c'è una brutta malattia " l'invidia " !! In questi giorni circolano strane voci sul Castelvecchio, del tipo che rinunciamo al campionato di A2 e che ci siamo iscritti alla serie C regionale, per mancanza di fondi e, penso "io" , per destabilizzare le nostre atlete. Niente di più falso, anzi mando un mio pensiero al "VENTO" ci siamo già iscritti alla A2 e comunico che da qui non va via nessuna ragazza, da buon intenditore poche parole.
Magnani: Torniamo a noi, il Castelvecchio si avvale di dirigenti e collaboratori di sicuro affidamento, i quali sono sempre vigili, tenendo bene aperti occhi e orecchie nel caso vi fosse in giro una ragazza che vuol giocare a calcio. Per non parlare delle migliaia di volantini distribuiti ogni anno nelle scuole del comprensorio Cesenate e oltre, dove invitiamo le bambine a giocare con noi, ecco

il vero segreto, abbiamo un vivaio che conta oltre 90 ragazze, senza calcolare la prima squadra .
Presidente l'allenatore della Prima Squadra rimane Leandri ?
Magnani : No! Abbiamo cambiato tutti e due gli allenatori; la guida della squadra, per il prossimo campionato di " A2 " è stata affidata a BRIGLIADORI Christian, Savignanese di anni 34, lo stesso ha allenato il Cesenatico in Eccellenza , il Cattolica in Promozione e negli ultimi due anni il settore giovanile della Savignanese . Christian
si può dire che è sempre stato con noi perché fin dall'età di 18 anni ha allenato il Castelvecchio in serie C, poi due anni la primavera e anche la scuola calcio. Abbiamo scelto lui perché sa perfezionare i giovani ed è perfettamente in sintonia con la politica del Castelvecchio che, non è quella di acquistare calciatrici, ma bensì
valorizzare il vivaio e, con una punta di rammarico devo affermare che in questi ultimi anni questo non è avvenuto;
Come vice Allenatore abbiamo in casa mister Paolo TANI Ravennate di anni 53 che nelle ultime tre stagioni ha conquistato con la squadra primavera un secondo, un primo e un terzo posto, risultati mai raggiunti dalle nostre ragazze e di qui si capisce quanto stia crescendo il settore giovanile, tutto il lavoro che è stato fatto e che stiamo facendo e a conferma di questo le dico che per il prossimo campionato di A2 ben sei ragazze della Primavera sono state promosse in Prima Squadra.
Come preparatore dei portieri è stato confermato, e siamo contenti di questo, Giuseppe BONIFACIO Barese di nascita e residente da tanti anni a Cesena, persona di sicuro affidamento.
Presidente vuol ringraziare qualcuno ?
Magnani: Un ringraziamento va a tutte quelle persone che ci sono e spero ci saranno sempre vicine e poi al Mister uscente Jacopo LEANDRI per questi ultimi due anni, con una puntina di veleno, nello sport come nella vita ci sono delle regole che vanno rispettate, sempre !
Il Direttivo del Castelvecchio Augura a Leandri e al suo vice Ricci le migliori fortune e soddisfazioni per la prosecuzione della loro carriera di allenatori.
Presidente Magnani Grazie e in bocca al lupo per il prossimo Campionato di serie A2, tifiamo tutti per voi.
Crepi il lupo e grazie.

Savignano sul Rubicone 17 Luglio 2012

Franco Scolozzi addetto stampa