Primi acquisti per la Jesina

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

arcochiaramDSC 8722"Abbiamo intenzione di valorizzare esclusivamente le ragazze marchigiane –dice il presidente Massimo Coltorti- e per questo motivo siamo andati a rafforzare il nostro organico con giovani e talentuose giocatrici provenienti da altre società della nostra regione".
La Jesina continua a procedere a piccoli passi nella costruzione della nuova squadra che, alla guida di Emanuele Iencinella, affronterà il prossimo campionato di serie A2.
Sono quattro i volti nuovi della Jesina per la prossima stagione.

Almeno finora. Valeria Monterubbiano, attaccante classe '96 già nazionale under 17; Ilaria Alunno, difensore '96, anch'essa convocata per il prossimo raduno azzurro di qualificazione per l'europeo; Aurora Maccioni, centrocampista '94. Tutte e tre provenienti dal Porto S.Elpidio (serie C). Chiara Mercatanti (foto), difensore classe '95 proviene invece dal Comunanza, ed aveva già vestito la maglia leoncella (in prestito) nel recente Trofeo B.Viola ad Arco di Trento. Quattro giocatrici di gradimento del tecnico jesino, molto valide tecnicamente, protagoniste con la rappresentativa marchigiana al più recente Trofeo delle Regioni disputato in Basilicata.
Sulla possibilità di qualche nuovo arrivo, il presidente non si sbilancia: "Il mister Emanuele Iencinella e il segretario Simone Silenzi stanno facendo un ottimo lavoro -afferma Coltorti- valuteranno loro eventuali necessità e se dovessero arrivare altre giocatrici saranno bene accette, anche perchè andiamo ad affrontare due difficili campionati nazionali (A2 e primavera, ndr) e molto probabilmente ci re-iscriveremo al campionato regionale di serie D di calcio a 5".
Sono invece in netto recupero, dopo i rispettivi interventi al ginocchio, Veronica Becci e Claudia Galassi, altri due elementi di fondamentale importanza nello scacchiere jesino.
Con Alunno e Monterubbiano, sale a 4 il numero delle leoncelle impegnate con la nazionale giovanile. Oltre ad Emma Guidi, sempre convocata con l'under 17, c'è Sofia Luciani attualmente in raduno a Cormons con l'under 20 in vista dell'ormai prossimo mondiale di categoria in Giappone.

Uff. Stampa Jesina