CUNEO - ACF ALESSANDRIA 1978 5-3 (DCR)

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-cuneoFATALE ALL'ALESSANDRIA LA LOTTERIA DEI RIGORI
Le grigionere di mr. Fossati, ospiti del Cuneo per il secondo turno di Coppa Italia, salutano la manifestazione dopo i calci di rigore.
La gara è stata divertente con una Alessandria dedita a conquistare il centrocampo e ad imbastire il gioco ed un Cuneo caparbio a sfruttare le ripartenze.
Un errore difensivo di piazzamento sul calcio d'angolo alla fine del primo tempo e una disattenzione che ha concesso la visibilità della porta alla Cerato al 3' della ripresa sono costate care alle grigionere che sebbene capaci di rimontare subito e per ben due volte con Mensi e Lardo concludono la gara con il Cuneo con un pareggio per 2-2 e dal dischetto consegnano il passaggio del turno alle Cuneesi.
Mister Fossati, anche se amareggiato per il risultato, non recrimina sul risultato: "I rigori sono sempre una lotteria e come tutti sappiamo si sono persi anche campionati del mondo dagli undici metri. Detto questo, la partita è stata aperta fino all'ultimo minuto, abbiamo attaccato fino allo stremo delle forze e loro si sono difesi bene anche in dieci e al 90esimo è finita 2-2 e loro sono state più brave dal dischetto. Peccato!!! Vedo comunque il bicchiere mezzo pieno, dobbiamo lavorare e migliorare, oggi abbiamo commesso due gravi errori in difesa e il Cuneo ci ha punito due volte. Siamo stati bravi a recuperare due volte il risultato nel giro di pochi minuti e mi è piaciuta la reazione. Ci sarebbe piaciuto a dicembre incontrare la Torres ma da buoni "cugini" facciamo i nostri migliori in bocca al lupo alla biancorosse della Pres. Eva Callipo".
Barbara Di Stefano capitano dell'ACF Alessandria: "Ci dispiace tantissimo... non passare il turno ai calci di rigore fa male, molto male..... Ci metteremo subito al lavoro da martedì e rivedremo con il mister le cose che non sono andate bene e lavoreremo per farci trovare pronte il 30 settembre alla prima di campionato".

CUNEO - ACF ALESSANDRIA 1978 5-3 (DCR)
Reti: 45' pt Librandi (Cn); 3' st Mensi (Al); 4' Cerato (Cn); 12' st Lardo (Al).
Cuneo: Turano, Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Pittavino (21' Minopoli), Cobelli, Pesce (38' st. Picco), Cerato, Curioso, Librandi. A disposizione: Asteggiano.
All. Bertoloni
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Lardo, Draghi, Aghem (30' st.Aloi), Di Stefano, Lupi, Mensi, Lavarone (5' st.Vaninetti), Sosso (21' st. Barbero). A disposizione: Strata, Moscia, Russo.
All.Fossati

Ammonite: Pesce (C), Delodi (A), Bosi (A), Di Stefano (A)
Espulsi: Armitano (C)
ARBITRO: Scarpa di Collegno

Massimo Montecucco (addetto stampa ACF Alessandria)