Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Spezia

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alt

Cuneo – Spezia 4-2

Il Cuneo femminile inizia il campionato di A2 con una vittoria ineccepibile superando per 4 a 2 lo Spezia di mister Cardini. Sugli spalti del Paschiero erano presenti gli assessori Roberto Russo, Valter Fantino e Gabriella Roseo, grandi appassionati di sport che hanno avuto modo di applaudire all’esordio la vittoria delle padrone di casa. Il Cuneo ha giocato un buon primo tempo, mettendo in mostra buone trame che gli hanno permesso di realizzare tre reti e concludere i primi 45’ in vantaggio per 3 a 1. Apre le marcature Elisa Cerato che sfrutta al meglio una ripartenza di Armitano per De Paoli che lancia l’esterno biancorosso nel corridoio giusto e con un diagonale imprendibile fredda l’incolpevole Benassi. Poco prima della mezz’ora, il Cuneo raddoppia con un’altra azione spettacolare partita dai piedi di Curioso per Pesce che con un traversone pesca Alessia De Paoli che di testa infila la porta avversaria. Asteggiano intanto resta inoperosa, ma al 24’ deve soccombere su di un destro micidiale sotto l’incrocio di Baldi che finalizza l’angolo di Chilosi. Alla mezz’ora il Cuneo cala il tris al termine di un’ altra bella azione che Alessia Cobelli finalizza con una conclusione che si insacca sul secondo palo. Oltre ai goals, occorre segnalare la traversa colpita da Cobelli al 2’ minuto e il calcio di rigore calciato da Armitano che Benassi abilmente riesce a sventare. Nella ripresa le cuneesi calano i ritmi e si fanno invischiare nel gioco caotico delle avversarie. Al 11’ Pesce sciupa una ghiotta occasione su invito di Cerato, ma il suo tapin termina alto sopra la traversa. Poco dopo De Paoli a tu per tu con Benassi si lascia ipnotizzare e calcia centralmente mancando così il goal. Al 35’ lo Spezia costruisce l’unica palla goal della partita, ma Picco lanciata a rete, sola davanti ad Asteggiano, calcia a lato. Al 36’, al debutto in biancorosso, l’esperta Samantha Trivè con un preciso rasoterra a fil di palo, trafigge il portiere ospite e realizza il poker. Al 48’ in pieno recupero, ancora su palla inattiva, lo Spezia accorcia le distanze con Baldi, che trafigge Asteggiano dopo un carambola in area di rigore.

Il commento del mister Bertoloni:” le mie ragazze hanno giocato un buon primo tempo, anche se abbiamo buttato al vento diverse occasioni, che ci avrebbero permesso di chiudere la partita. Inoltre abbiamo subito due reti su palla inattiva, e questo non va bene. In settimana avremo modo di correggere certi errori che in questi campionati possono essere determinanti. Nel complesso sono soddisfatta di come sono andate le cose, e di come ha giocato la squadra, anche se dobbiamo ancora crescere sotto certi aspetti”.

In campionato la Molassana supera per 3 a 1 il Castelfranco, l’Alba supera l’Oristano con una doppietta, mentre la Scalese rifila un poker alla Matuziana Sanremo. Terminano in parità Villacidro- Sarzanese con il risultato di 3 a 3, e Real Arenzano - Alessandria che fissano il risultato finale sul 2 a 2. Domenica prossima, per la seconda giornata di campionato, il Cuneo giocherà in trasferta contro le genovesi del Molassana Boero.

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Cobelli, Librandi (40’ st. Picco), Pesce, De Paoli, Curioso (19 st. Trivè), Cerato (32’ st. Pittavino). A disposizione: Turano, Serban. All. Bertoloni

Spezia: Benassi, Gasperini, Mansi, Battolla (19’ st. Picco), Chilosi (1’ st. Cenini), Bedini, Baroni, Diamanti (19’ st. Angelova), Marcucci, Bertoncini, Baldi Santocchi. A disposizione: Nelli, Dini, Amadei, Musso. All. Cardini

Arbitro: Gariglio (Pinerolo)

Marcatori: 4’ Cerato (C), 24’ De Paoli (C), 25’ Baldi (S), 30 ‘Cobelli (C), 36’ st. Trivè (C), 48’ st. Baldi (S)

Ammoniti: 7’Gasperini (S), 20’ Bedini (S), 11’ st Diamanti (S), 34’ st. Librandi (C)

Diego Naso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.