Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Spezia - Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ravina

SPEZIA – FEMMINILE ALBA 2-6
Roboante successo esterno delle matricole di mister Dilej che, partite per La Spezia cariche d’incognite per la prima trasferta di perso della stagione, tornano con una grande risultato ed un’ottima prestazione di squadra, mantenendosi così in vetta al campionato a punteggio pieno, anche se si è solamente alla seconda giornata.

Le albesi confermano la buona impressione destata all’esordio e l’esperto Dilej non cambia quindi nulla nell’undici di base, insistendo sul 4-3-1-2 che evidentemente le ragazze stanno iniziando ad assimilare come si deve. La partenza delle langarole è fulminea: dopo aver immediatamente preso in mano le redini del gioco l’Albese passa in vantaggio già all’8° con la Pisano che, dal limite dell’area, sorprende il portiere locale sul primo palo per l’1-0. Al 20° le biancazzurre raddoppiano con la Luciano, che da due passi raccoglie un perfetto cross della Cattaneo dopo una bella azione personale di quest’ultma. Sul 2-0 le ospiti si sentono forse appagate e cominciano a mollare il piede dall’acceleratore; lo Spezia ne approfitta subito e al 26° segna il gol dell’1-2 che riapre la gara. Nel finale di tempo sono ancora le locali a far la partita, con la Cazzato costretta in un paio di circostanze a dover fare buona guardia, senza tuttavia correre grossi grattacapi. Nel secondo tempo l’Alba torna in campo decisa e determinata e, complice anche il netto calo fisico dello Spezia, comincia a dilagare: al 47° capitan Ravina, con un bel tiro sotto la traversa da dentro l’area, realizza il 3-1 di potenza poi, la stessa Ravina, realizza al 51° di testa su azione di corner la rete del 4-1 che chiude praticamente la gara. C’è ancora spazio per il canto del cigno delle bianconere locali, che segnano la rete del 2-4 verso il 62°, ma nella fase finale nel match l’Albese diventa padrona assoluta della gara e, tra varie occasioni fallite, riesce a rimpinguare ulteriormente il proprio bottino al 71° con la Luciano sul portiere in uscita e all’80° sempre con la Luciano (per lei fantastica tripletta) con un’imprendibile punizione dalla distanza.

Moderatamente soddisfatto a fine partita l’allenatore dell’Albese :”Abbiamo conquistato altri tre punti fondamentali per la salvezza – si schermisce Ezio Dilej – ma stiamo giocando bene e questo mi conforta. Il campionato è ovviamente ancora lungo, ma l’inizio è stato buono, i nuovi innesti sono molto buoni e positivi e fanno girare molto bene anche il resto della squadra”.

In serie D ancora un’altra vittoria per le giovani albesi: in casa al Coppino rifilano un netto 9-1 al Luserna grazie alle doppiette di Amerio, Cadar, Boffa e alle reti di Costa, Abrate e Gilletta.

Femminile Alba: Cazzato, Dogliani (Gallo), Bevilacqua, Manassero, (Rizzo), Balocco, Vaschetto, Ravina, Pisano, Cattaneo, Sacco, Luciano (Casetta). Allenatore: Dilej

Filippo Cervella

Nella fotografia: Silvia Ravina autrice di una doppietta

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.