Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo – Scalese 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

asteggianon Partita da dimenticare per le ragazze del Cuneo femminile che subiscono un poker pesantissimo da parte della Scalese. L’undici biancorosso è parso irriconoscibile, rispetto alla buona prestazione fornita la scorsa settimana a Genova, anche se è fuori di ogni dubbio che l’espulsione di Asteggiano sia stata determinante per la sconfitta.

La squadra seppur ridotta in dieci, ha messo in mostra un gioco sommario e non è mai riuscita a essere lucida, tanto che per la squadra ospite non è stato difficile portare a casa i tre punti. Dopo il fischio d’inizio, al 3’ il Cuneo, confeziona la prima palla goal, con Librandi che dal fondo calibra un traversone per Pesce, ma la conclusione della giovane punta, da buona posizione, sfiora il palo e termina a lato. Dopo questo sprazzo, il gioco diventa caotico e le squadre si controllano senza offendere, fino al 21’ quando il Cuneo perde palla in fase offensiva, e la formazione toscana verticalizza per l’inserimento di Fenili che entrata in area di rigore, viene atterrata da Asteggiano. Come da regolamento, il direttore di gara estrae il cartellino rosso per il portiere cuneese, e concede il calcio di rigore. Dal terreno di gioco, oltre a Asteggiano, esce anche Pesce per lasciare posto a Turano. Dal dischetto batte Cavicchi ma Turano, intuisce la traiettoria e respinge ma sulla seconda battuta dell’avversaria, non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. Le biancorosse accusano il colpo, e non riescono più ad organizzare trame di gioco, ma si affidano a giocate personali e cominciano ad affiorare errori grossolani; al 32’ su di un retropassaggio cuneese fuori misura, Fenili serve D’Antoni che a tu per tu con Turano non perdona e sigla il raddoppio. Al 40’ dopo un altro errore delle padrone di casa, Baldi viene imbeccata sulla fascia destra e dopo la prima respinta di Turano, in seconda battuta, cala il tris. Allo scadere del tempo una bella azione di De Paoli si conclude con un traversone per l’inserimento di Librandi che giunge con un attimo di ritardo. Nella ripresa mister Bertoloni prova a cambiare modulo per cercare di raddrizzare le sorti dell’incontro, e a fasi alterne, sembra che la mossa possa dare i suoi frutti. Il Cuneo, anche se in inferiorità numerica, prova a mettere in difficoltà la formazione ospite, ma oggi si capisce che non è giornata e tutto gira storto. Il modulo difensivo a tre, espone la porta cuneese alle ripartenze e agli inserimenti avversari, che di rimessa, mancano più occasioni. Il poker arriva allo scadere con un altro retropassaggio errato su cui si inserisce Panicucci che brucia Turano. Il triplice fischio pone fine a una gara che non ha più nulla da dire.

Il commento del presidente Eva Callipo: “oggi abbiamo disputato una pessima partita, dove tutto è andato storto. In settimana dovremo capire come mai a distanza di una settimana dall’ ottima prova contro la Molassana, ci sia stata un’involuzione così repentina. Sicuramente l’espulsione ci ha condizionato,ed è stata determinante per la sconfitta, ma già domenica prossima mi aspetto la reazione del gruppo in cui credo”.

In campionato Real Arenzano e Molassana Boero, liquidano rispettivamente Spezia e Villacidro con il risultato di 4 a 1. L’Alessandria affonda per 7 a1 la Sarzanese, mentre l’Alba supera la Matuziana Sanremo per 3 a 1; infine il Castelfranco conquista la prima vittoria di questa stagione superando per 1 a 0 l’Oristano. Domenica prossima il Cuneo femminile giocherà in trasferta sul difficile terreno di gioco dell’Oristano, in cerca della prima vittoria stagionale.

Cuneo: Asteggiano (21’ Turano), Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Cobelli, Librandi, Pesce (21’), De Paoli (35’ st. Minopoli), Curioso, Cerato (3’ st. Trivè). A disposizione: Picco, Pittavino, Serban. All. Bertoloni

Scalese: casini, Giatras, Lucente, baldini, Ceci, Baldi (25’ st. Borrello), Cacciatori, Cavicchi, Bachi, D’Antoni (31’ st. Panicucci), Fenili. A disposizione: Trimonte, Chiorazzo. All. Mattioli

Arbitro: Croce (Novara)

Marcatori: 21’ Cavicchi, 32’ D’Antoni, 40’ Baldi, 42’ Panicucci

Espulsi. 21’ Asteggiano (C)

Ammoniti: 18’ Pesce (C), 66’ st. Cavicchi (S), 90’ Bachi (S)

Diego Naso

Nella fotografia: Noemi Asteggiano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.