Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Arenzano - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

de paoli

Real Arenzano - Cuneo San Rocco 4-1

Un Cuneo sottotono incassa una sconfitta pesante contro una delle formazioni più blasonate del girone. Com’era nelle aspettative, l’Arenzano di mister Errico, ha messo in mostra tutto il suo valore disputando un’incontro perfetto sia sotto il profilo tecnico che tattico. Le cuneesi hanno tenuto bene il campo per la prima mezz’ora di gioco, fronteggiando compatte il quadrato e aggressivo centrocampo avversario; poi, dopo aver subito il goal stupendo della Galliano, i reparti si sono disuniti e l’equilibrio visto in campo fino a quel momento si è spezzato a favore delle genovesi. Il Cuneo ha provato a raddrizzare il risultato, colpendo anche la traversa su calcio piazzato di Curioso, ma si è anche esposto pericolosamente alle ripartenze avversarie. Allo scadere della prima frazione di gioco le cuneesi, troppo sbilanciate in avanti, subiscono il raddoppio sempre ad opera di Galliano abile ad incunearsi per via centrale e a saltare Turano in uscita. Nella ripresa dopo la conclusione di Nietante, la formazione di casa, cala il tris ancora con la Galliano che sfrutta al meglio un errore di disimpegno avversario. Al 21’ il Cuneo tesse la prima vera azione della partita, con Pesce che serve sulla corsa Alessia De Paoli, che brucia l’uscita del portiere e con un pallonetto delizioso che finisce in fondo al sacco. Il goal galvanizza le ragazze della Bertoloni, che provano a spingere sull’acceleratore per cercare di raddrizzare le sorti dell’incontro, ma commettono troppi errori in fase di rifinitura non riuscendo più a creare gratta capi a Picasso. Al 41’ della ripresa, Palombini suggella con il poker l’ottima prestazione della formazione ligure.

Il commento di mister Bertoloni: ”dopo un risultato così non cerchiamo certo delle scuse. Abbiamo perso contro una squadra forte, che ha fornito una prestazione super. Noi ci siamo sistemati bene in campo tanto che per mezz’ora siamo riuscite a reggere il loro gioco senza affanni, poi dopo aver subito il goal, ci siamo esposti alle loro ripartenze subendo anche il raddoppio. Nella ripresa, dopo aver accorciato le distanze, qualcosa di buono siamo riusciti a fare, ma abbiamo perso la lucidità necessaria per raddrizzare una partita ormai compromessa”.

In campionato impresa della Sarzanese che costringe al pareggio la capolista Scalese; l’Alessandria supera con un perentorio 4-0- l’Oristano, mentre la Molassana “asfalta” lo Spezia per 8 a 0. La Matuziana Sanremo supera di misura il Castelfranco, mentre l’Alba espugna il campo del Villacidro per 3 a 0.

Domenica prossima, al Parco della Gioventù, il Cuneo femminile affronterà la formazione toscana del Castelfranco non nuova in questa stagione a risultati sorprendenti.

Real Arenzano: Picasso, Mele, Ferrini, Bonissone, Ghirardini, Nietante, Palombini, Merler, Galliano, Errico, Tonelli. A disposizione:Caviglia, Baghino, Rapetti. All. Errico

Cuneo: Turano, Trivè, Vallauri ( 43 st. Serban), Naso, Zucconelli, Cobelli, Librandi, Pesce, De Paoli, Curioso, Cerato. A disposizione: Asteggiano, Minopoli, Pittavino. All. Bertoloni

Arbitro:Ricci (Firenze)

Ammoniti: 26’ pt Pesce (C), 16’ st. Mele (A)

Marcatori: 31’ – 44’ 53’ Galliano (A), 66’ De Paoli (C), 86’ Palombini (A)

Diego Naso

Nella fotografia: Alessia De Paoli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.