LUDOS PALERMO – RES ROMA 0 - 6

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pipitone-res-romaSesta vittoria in altrettante gare di campionato per la Res Roma, che espugna il campo del Palermo con un tennistico 6 a 0 e mantiene invariato il distacco dall'inseguitrice Pink Bari, vittoriosa sul campo del Civitavecchia. Mister Melillo deve fare a meno delle infortunate Marzi, Pittaccio e Biasotto, lascia inizialmente in panchina le rientranti Coluccini e Cunsolo, e schiera il consueto 4-3-3 con Pipitone tra i pali, Cortelli, Lavopa, Colini e Mancini in difesa, Villani, Ciccotti e Sergi a centrocampo, e Nicosia, Vukcevic e Capitan Nagni in attacco.
La copiosa pioggia che si abbatte a Palermo non ferma le capitoline che impongono subito il proprio gioco e sbloccano il risultato al sesto minuto con Vukcevic, che sfrutta un assist di Nagni e sigla il gol dell'uno a zero. La reazione delle rosanero non si fa attendere ma Pipitone è strepitosa nel ribattere due conclusioni insidiose di Buttaccio.
Il raddoppio giunge al quarto d'ora ad opera di Nicosia, che ben servita da Vukcevic firma il due a zero; passano solo due minuti e il Palermo ha la possibilità di accorciare le distanze per un rigore concesso dal direttore di gara, che reputa falloso un intervento di Cortelli in area: dal dischetto Buttaccio si fa ipnotizzare da Pipitone che devia in angolo, lasciando invariato il risultato. Prima dell'intervallo giunge il tris giallorosso: assist woman è ancora Vukcevic che serve un pallone d'oro a Sergi, che infila per la terza volta l'estremo difensore rosanero.
Nella ripresa Ciccotti, Cortelli e Sergi lasciano il posto a Coluccini, Cunsolo e Fracassi, ma è sempre la Res a imporre il gioco e a fare la partita: al quinto minuto è ancora Vukcevic a firmare il poker giallorosso direttamente da calcio di punizione; con il passare dei minuti sale in cattedra capitan Nagni che realizza il quinto e il sesto gol per la capolista: al ventesimo il bomber giallorosso riceve da Vukcevic, dribbla il portiere palermitano e deposita in rete; dieci minuti dopo si ripete sfruttando un assist di Lavopa, siglando il gol del definitivo 6 a 0.
Soddisfatto Mister Melillo: "Nel primo tempo abbiamo concesso qualche occasione di troppo alle nostre avversarie, la squadra era lunga e non abbiamo giocato bene; nella ripresa invece le abbiamo chiuse nella loro metà campo e non abbiamo concesso nulla. Molto bene Pipitone e Lavopa."
Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile