Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il derbissimo di Romagna si tinge di biancorosso.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

canini-valeria-sanzaccariaIl San Zaccaria si aggiudica l'attesa sfida contro il Castelvecchio, centra il terzo successo di fila e il settimo risultato utile. La squadra di mister Leandri si presenta all'appuntamento con numerose defezioni di formazione, ma riesce ugualmente ad intascare l'intera posta in palio grazie ad una gara accorta e al cinismo. Al 10' Locatelli ha subito la ghiotta chances di sbloccare la contesa ma calcia fuori da ottima posizione. Vantaggio rimandato al 18' quando Federica Moglie  pennella all'incrocio dei pali una punizione dai 25 metri e batte Leontyeva. Capitan Simona Di Marco ci prova da fuori area al 24', il portiere devia in angolo. Al primo vero tentativo il Castelvecchio impatta: su punizione di Teodorani, Sonia Meletti è disturbata nell'uscita alta - sembra fallo evidente ai suoi danni- l'arbitro invece fa proseguire con la palla che capita proprio sui piedi di Lisi che deposita in rete il pareggio (30'). Nemmeno il tempo di esultare che il San Zaccaria ristabilisce le distanze: su azione da corner, la sfera arriva al limite all'attesa ex Valeria Canini (nella foto), che con un magico destro indovina l'angolo giusto e sigla il 2 a 1 (33'). Le gialloverdi di casa cercano il pari ma il tiro di Venturelli su cross di Lisi termina a lato (36'). La seconda frazione di gioco si apre con la rete che chiude definitivamente i conti: al 5' dopo una serie di carambole la palla giunge ad Alessandra Salvotti, che non perdona e da dentro l'area trafigge Leontyeva, realizzando il tris. Le biancorosse ravennati amministrano bene l'incontro e non subiscono più di tanto la sterile reazione locale. Si gioca sulla trequarti e le occasioni scarseggiano, fino al 26' quando una conclusione di Simona Di Marco da fuori è bloccata centralmente dall'estremo difensore. Ultima opportunità per il Castelvecchio di riaprire il match arriva al 42': Farnedi si gira e conclude a colpo sicuro da distanza ravvicinata, ma trova davanti a sè la strepitosa deviazione di Meletti, che respinge in angolo mettendo in cassaforte derby e tre punti.

CASTELVECCHIO: Leontyeva, Amaduzzi A., Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M. (77' Baiocchi), Fusconi, Pondini, Deidda (65' Carlini), Venturelli, Lisi, Guidi (68' Farnedi). A disp.: Pacini, Balacchi, Guiducci, Cignani. All. Brigliadori.
S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie (86' Fratti), Pancaldi, Di Marco S., Canini, Locatelli, Fratini (63' Franchi), Salvotti (75' Cavalcoli G.). A disp.: Montanari, Sintini, Omicini, Mariani. All. Leandri.
ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno.
RETI: 18' Moglie, 30' Lisi, 33' Canini, 50' Salvotti.
NOTE: ammoniti Pancaldi, Moglie, Franchi.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.