Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL – BRIXEN 1 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-brixen 2476Beffarda sconfitta per il CFS di mister Antonio Alberti, che nel derby contro il Brixen si arrende per 2-1 subendo la rete della sconfitta in pieno recupero. Il tutto per un epilogo amaro della sentita stracittadina provinciale, nel corso della quale le biancorosse non sono riuscite a sfruttare un buon primo tempo e l'iniziale vantaggio di Torresani, venendo rimontate nella ripresa dai sigilli di Fodor e Sullmann. Di fronte ad un'ottima cornice di pubblico, i due undici danno immediatamente vita ad una gara intensa anche se piuttosto spezzettata e ricca di errori. L'iniziale equilibrio in campo viene rotto al 15' da Tonelli, che libera sottoporta Dalla Giacoma, incapace tuttavia di tramutare in gol l'assist al bacio della compagna. Insiste il CFS ed al 22' Torresani spara a botta sicura, trovando il volo miracoloso di Brunner. Sul successivo corner la mischia in area premia la stessa numero 4 di casa, la quale con una zampata mancina trova l'uno a zero. Passano due minuti e Pasqualini arma il destro vellutato dal limite, cogliendo una traversa che ha del clamoroso. I 10' di assedio delle locali vengono chiusi da un altro brillante intervento di Brunner, abile a respingere la conclusione di Pasqualini. Le due squadre vanno dunque al riposo sull'uno a zero, ma dagli spogliatoi esce un Brixen trasformato e dopo appena 2' Valzolgher è monumentale nell'arginare l'uno contro uno di Plankl. L'estremo difensore di casa non può però nulla al 49' quando Fodor, pescata da Mair, disegna un magistrale pallonetto che vale il pareggio. Una dura mazzata per le biancorosse, che provano a reagire subito e sfiorano il nuovo vantaggio con il destro appena alto di Tonelli. Poco dopo ci prova anche Dalla Santa al volo dal limite, palla larga. Il finale di confronto è quindi ricco di errori e capovolgimenti di fronte, con il CFS incapace di mostrarsi concreto negli ultimi 16 metri. Il tutto fino al 93', quando Broili viene espulsa per un fallo da tergo in mediana. E così, a tempo abbondantemente scaduto, ecco la beffa concretizzarsi: su un brutto errore in disimpegno della retroguardia di casa, Plankl libera Sullmann che con un preciso diagonale firma il definitivo 1-2. Un punteggio certamente immeritato per le biancorosse, che avranno ora l'immediata chance per un riscatto mercoledì nel recupero interno contro il Padova.

CFS: Valzolgher, Steinhauser, Settecasi, Torresani, Righi, Mumelter (73' Broili), Dalla Santa, Menegoni (67' Faes), Pasqualini, Tonelli, Dalla Giacoma.

All. Alberti.

BRIXEN: Brunner, Unteregelsbacher, Mittermair, Moling, Rabanser (76' Niederjaufner), Jaist (29' Messner, 63' Lechner), Plankl, Kofler, Sullmann, Mair, Fodor.

All. Pelanda.

ARBITRO: Bariola di Piacenza.

RETI: 23' Torresani (1-0); 49' Fodor (1-1); 94' Sullmann (1-2).

NOTE: Espulsa al 93' Broili (CFS) per fallo di reazione. Ammonita Unteregelsbacher (B). Recupero: 1' + 5'.

Pietro Perez

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.