Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO – SAN ZACCARIA 1 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lisi ericaIl campionato Nazionale di serie A2 di calcio femminile prevede oggi il Derby Castelvecchio San Zaccaria e il vecchio stadio Comunale di Savignano sul Rubicone presenta un bel colpo d'occhio per una massiccia presenza di spettatori tra cui una decina di Ravennati. Leviamoci subito il dente sostenendo che il calcio di punizione dal quale è scaturito il vantaggio per il San Zaccaria è stato completamente regalato dal direttore di gara il Signor Amadio.
Le ragazze di Brigliadori iniziano con un buon ritmo e Guidi al 3° si rende pericolosa con una conclusione da fuori che trova Meletti pronta.
Al 10' azione pericolosa del San Zaccaria con Locatelli che manda fuori da buona posizione.
Minuto 18° la frittata è servita, azione al limite dell'area delle ospiti si fronteggiano il difensore di casa e la punta ravennate, a questo punto l'arbitro decreta un calcio di punizione fra il disappunto di tutti e la sorpresa di chi avrebbe subito il fallo. Sulla palla Moglie calcia e mette la palla all'incrocio dei pali.
Le Savignanesi non ci stanno e al minuto 29' arriva il meritato pareggio; atterrata fuori area Fusconi sulla sfera si posiziona Teodorani, pennella al centro dell'area una palla che il portiere ospite smanaccia e Lisi più lesta di tutti mette nel sacco.
33° calcio d'angolo per il San Zaccaria, sulla battuta arriva palla a Canini ex della gara che da 20 metri calcia e la palla finisce alle spalle di Leontyeva per il vantaggio ospite.
Continua ha pressare il Castelvecchio e al 35° Deidda lancia Fusconi questa di prima appoggia a Lisi crossa al centro per Venturelli che calcia a lato.
Minuto 45° ancora Castel calcio d'angolo battuto dalle gialloverdi con Fusconi, entra come un treno Lisi e di testa non inquadra la porta.
L'arbitro al 45° manda tutti negli spogliatoi per un meritato The caldo.
Ripresa il San Zaccaria 46°, alla prima azione di gioco porta a tre le reti; la difesa Savignanese perde palla al limite ne approfitta Salvotti che dopo una serie di rimpalli in area di rigore riesce ha trovare l'attimo giusto e mette la palla in rete.
I ritmi sono alti e le gialloverdi riescono ad esprimere un buon gioco sfiorando la rete in più di una occasione, come al 65', atterrata Venturelli al limite dell'area di rigore, calcia Lisi e la sfera finisce di poco fuori, 68' con Farnedi che tira da fuori trovando il portiere di casa preparato.
Minuto 71' azione pericolosa del San Zaccaria con Di Marco che calcia un fendente da fuori area ma è pronta Leontyeva e blocca.
L'occasione più ghiotta capita a Farnedi al 80', riceve palla da Fusconi in area si libera bene del difensore ma calcia centrale, facile parata dal portiere.
Continua ad attaccare il Castelvecchio mai domo con le ospiti chiuse nella loro area di rigore ed è un susseguirsi di azioni pericolose, come al minuto 82' Pondini indovina un corridoio dove si inserisce Farnedi calcia e respinge Meletti in angolo.
Ancora Castel con Gualtieri che appoggia a Teodorani, questa a Carlini che lancia Amaduzzi M., la stessa vede libera sulla fascia destra Venturelli, strepitosa discesa sulla fascia destra supera in velocità il difensore ma sul cross non riesce ad intervenire Lisi.
Si chiude la gara e le gialloverdi escono tra gli applausi dei tifosi dopo una partita combattuta da entrambe le formazioni, vinta dal San Zaccaria con due tiri da lontano, ma ai punti sicuramente il Castelvecchio non avrebbe meritato di perdere.

CASTELVECCHIO – SAN ZACCARIA 1 - 3

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Amaduzzi A.(72' Guiducci), Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Fusconi, Pondini, Deidda (62' Carlini), Venturelli, Lisi, Guidi (66' Farnedi).
A disposizione Pacini, Balacchi, Baiocchi, Cignani.
Allenatore Christian BRIGLIADORI

SAN ZACCARIA
Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie (86' Fratti), Pancaldi, Di Marco, Canini, Locatelli, Fratini (63' Franchi), Salvotti (75' Cavalcoli).
A disposizione Montanari, Sintini, Omocini, Mariani.
Allenatore Jacopo LEANDRI.

Marcatori:18'Moglie (S),29' Lisi (C),33' Canini (S),50' Salvotti (S).
Arbitro Signor Amadio di Ascoli Piceno
Note: terreno in buone condizioni - spettatori 400 circa - ammoniti Pancaldi (S), Moglie (S), Franchi (S).-

Savignano sul Rubicone 25 Novembre 2012
Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.