Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - UNION VILLANOVA 7 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mazzucato-giorgia-imoleseContro le venete le rossoblù entrano in campo concentrate e creano subito due occasioni con Simona Cimatti e Giulia Baldini. Poi, al 6’, Mazzucato con un tocco sotto prova a impensierire Belgrado che se la cava in uscita. E’ il preludio del gol che arriva, al 14’, grazie a Baldini che, sul fondo a sinistra, si fa parare la prima conclusione ma poi riprende di testa e insacca. Al 31’ l’Imolese raddoppia con una magistrale punizione di Cimatti che colpisce il palo interno sorprendendo il portiere ospite. Due minuti la “bomber tascabile” segna di nuovo imbeccata da Giorgia Mazzucato. Al 40’ l’arbitro decreta un rigore per le padrone di casa che è realizzato da Mazzucato con un tiro che spiazza nettamente Belgrado. Prima della fine del primo tempo l’estremo difensore locale Bonaventura si sporca i guanti per neutralizzare una conclusione senza pretese di Morettin. Nella ripresa, al 3’, Giada Mancini incorna un calcio d’angolo di Cimatti non lasciando scampo a Belgrado. Al 13’ Baldini realizza il sesto gol per la sua squadra capitalizzando un assist di Mazzucato. Due minuti dopo ancora Baldini semina il panico nell’area veneta, si accentra e supera il portiere avversario. Al 40’ Alice Spada, diventata capitano dopo la sostituzione di Funiciello, tira in porta ma senza fortuna.
Risultati: Bocconi Sport Team – Milan 4-1, Castelvecchio – San Zaccaria 1-3, Mestre 1999 – Jesina 0-1, Gordige – Olimpia Vignola 2-0, Imolese – Union Villanova 7-0, Vittorio Veneto – Inter 1-0.
Classifica: Jesina 22; Imolese 20; Inter 18; San Zaccaria 17; Bocconi Sport Team 16; Vittorio Veneto 13; Mestre 1999, Gordige 9; Castelvecchio 6; Olimpia Vignola 5; Union Villanova 2; Milan 0.

IMOLESE - UNION VILLANOVA 7-0
IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Brienza, Filippi (21’ st Giovannini), Mazzuccato, Funiciello (17’ st Sasdelli), Cimatti (11’ st Dubbioso), Baldini, Galletti. A disp. Raddi, Marzo, Magrini, Polidori. All. Poggi.
UNION VILLANOVA: Belgrado, Morettin (30’ st Dall’Anese), Salamon, Merotto, Casagrande, Rizzetto, Pillon, Lucca (24’ st Lorenzon), Furlan, Zornio, Bolzonello (17’ st Paoletti). A disp. Bisol, Nardi, Lucchetta. All. Cerrato.
Arbitro: Pompei Poentini di Pesaro.
Marcatori: 14’ pt Baldini, 31’ pt Cimatti, 33’ pt Cimatti, 41’ pt Mazzucato, 3’ st Mancini, 13’ st Baldini, 15’ st Baldini.
IMOLA (Campo Bacchilega) – L’Imolese femminile riscatta la prova poco convincente in casa del Milan vincendo tra le mura amiche con l’Union Villanova col netto punteggio di 7-0. Intanto l’Inter perde a Vittorio Veneto e così la formazione allenata da Loris Poggi si ritrova al secondo posto in classifica in vista del trittico di partite più difficili contro San Zaccaria, Jesina e le stesse nerazzurre.

Le foto della partita di Maurizio Magnani

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.