Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

S. ZACCARIA - IMOLESE 2 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pancaldi-donata-sanzaccariaGol, emozioni e una degna cornice di pubblico nel sentito derby d'alta classifica tra San Zaccaria ed Imolese. Il big match di giornata terminato 2 a 2 non ha tradito le aspettative della vigilia, col risultato in bilico fino all'ultimo dei lunghi cinque minuti di recupero. All'inzio partono forte le rossoblu ospiti e già al 3' Filippi da invitante posizione calcia fuori; è il preludio al vantaggio imolese siglato da Simona Cimatti, che dopo un'azione personale scarica una bordata, batte Sonia Meletti e gonfia la rete (7'). Le padrone di casa ci provano con Valeria Canini, tiro fuori dalla distanza (14'), ma è ancora l'Imolese a sfiorare il clamoroso raddoppio con Baldini: l'attaccante si presenta a tu per tu con Meletti, formidabile nel deviare la sua conclusione in uscita. Al 27' Marinella Piolanti serve a centro area Silvia Locatelli, la sfera finisce alta; la stessa attaccante biancorossa al 36' tenta il magico colpo di tacco su traversone di Claudia Mariani ma Bonaventura si distende e para in tuffo. Il San Zaccaria aumenta la pressione e cresce a vista d'occhio andando ad un passo dalla parità con due rasoiate di Canini e Simona Di Marco entrambe a lato di poco. Il pareggio arriva puntuale al 43' quando su punzione dalla trequarti di Donata Pancaldi, Locatelli di testa infila il portiere e sancisce l'1 a 1. La ripresa si apre sulla stessa falsariga del finale di prima frazione con la formazione di mister Leandri che attacca alla ricerca del sorpasso: sforzi che sembrano premiati al 14' ma prima il palo dice no ad un tiro a colpo sicuro di Simona Di Marco, riprende la respinta laterale Mariani e spedisce fuori. Al 70' improvvisamente l'Imolese si riporta avanti con un episodio molto discusso: Arianna Cimatti protegge palla in area dall'attacco di Baldini, cade a terra sembra fallo sacrosanto ai suoi danni ma incredibilmente il direttore di gara lascia correre, con l'attaccante rossoblu che a sua volta viene atterrata e l'arbitro concede il rigore. Le biancorosse protestano per il fallo precedente subito da Cimatti e ne fa le spese Meletti, esuplsa. Dal dischetto Mazzucato segna battendo la debuttante Francesca Montanari e fissa il 2 a 1. Il San Zaccaria seppur in inferiorità numerica ha una grande reazione d'orgoglio e impatta immediatamente i conti con una perentoria incornata di Pancaldi su corner (31'). La sfida è vibrante con continui capovolgimenti di fronte: al 38' Montanari para un diagonale di Simona Cimatti, poi nell'infinito finale di gara sono le ravennati a gettarsi in avanti per tentare il ribaltone e tra una mischia e l'altra sui calci piazzati non ci riescono per poco.

S. ZACCARIA: Meletti, A. Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Di Marco S., Canini (82' Franchi), Locatelli (70' Salvotti), Mariani (70' Montanari), Di Marco V. A disp.: Sintini, Cabrera, Cavalcoli G., Fratini. All. Leandri.
IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Magrini, Filippi, Mazzucato (80' Giovannini), Funiciello, S. Cimatti, Baldini, Galletti (78' Polidori). A disp.: Cavalieri, Sasdelli, Marzo, Moiani. All. Poggi.
ARBITRO: Giglioli di Forlì.
RETI: 7' S. Cimatti, 43' Locatelli, 72' Mazzucato (rig.), 76' Pancaldi.
NOTE: ammoniti Montalti, Baldini, A. Cimatti, Mancarella. Espulsa Meletti al 70'.

NELLA FOTO IL DIFENSORE DONATA PANCALDI

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.