Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Villacidro - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Villacidro – Cuneo 2-2 Zucco

Un brutto Cuneo Calcio Femminile getta al vento in quel di Villacidro una vittoria praticamente in tasca, le cuneesi, infatti, al 55’ erano in vantaggio per 2-0 e si sono fatte raggiungere dalle padrone di casa rimaste in dieci per l’espulsione per fallo di mano del difensore Brundu. La formazione brillante e determinata vista domenica scorsa contro il Castelfranco è solo un lontano ricordo, a Villacidro si è vista una squadra priva di personalità e non in grado di imporre il proprio gioco contro le sarde apparse non così irresistibili. Assente Naso, al suo posto chiama in causa Serban, autrice di una buona prova e con Asteggiano tra i pali, Bertoloni ripropone la formazione della scorsa settimana. Nei primi minuti sono le sarde ad impensierire la porta difesa da Asteggiano, poi dopo due occasioni firmate Cerato, il primo conclude sul portiere su assist di De Paoli, mentre il secondo viene deviato in angolo da Mulas, le biancorosse passano in vantaggio con una palombella di Zucconelli che beffa l’estremo difensore di casa (21’). Il gol non dà quella grande vitalità al Cuneo che solo nel finale si fa vedere con un conclusione di Vallauri respinta in angolo. Nella ripresa partono subito bene le biancorosse e al 56’ pervengono al raddoppio su calcio di rigore decretato per un fallo di mano di Brandu (espulsa). Dal dischetto si presenta capitan Vallauri che fredda Mulas. La partita cambia letteralmente volto, Vallauri e compagni vengono messe sotto dalle sarde che cercando disperatamente di riaprire il match ed alla fine ci riescono. Nell’arco di due minuti, il Villacidro prima riduce le distanze con Atzori (66’) e poi pareggia i conti con Panzali, il cui tiro carambola sulla traversa e finisce al di là della linea di porta (71’). I gol galvanizzano le padrone di casa che provano a mettere in atto il colpaccio, Pesce subentrata all’inizio del secondo tempo al posto di Trivè crea un po’ di scompiglio nella difesa sarda, ma le cuneesi non riescono a pungere quel più di tanto. E al triplice fischio finale è il Villacidro a festeggiare un pari inaspettata, mentre il Cuneo deve recitare il mea culpa per la ghiotta occasione fallita.

Delusione ed amarezza in casa cuneese: “Un passo indietro rispetto alla brillante prova di domenica scorsa contro il Castelfranco, dove era mancato solo il gol – dichiara il presidente Eva Callipo – la squadra ha dimostrato poco personalità e carattere. E’ impensabile gettare al vento una partita, dopo essere in vantaggio di due gol, ma soprattutto in superiorità numerica. In settimana analizzeremo a fondo questo passo falso e faremo chiarezza, onde evitare di commettere nuovamente gli stessi sbagli”.

Domenica big match a Cuneo, al Campo Sintetico del Parco della Gioventù arriva la capolista, Alessandria, ora solitaria dopo la vittoriosa sfida contro la Scalese (2-1).

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Serba, Zucconelli, Corbelli, Librandi, Trivè (47’ Pesce), De Paoli, Curioso, Cerato. A disposizione: Pittavino, Picco. Allenatrice: Bertoloni

Diego Naso

Nella fotografia: Daniela Zucconelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.