Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

JESINA - CASTELVECCHIO 1 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

teodorani monicaPartita difficilissima oggi per il Castelvecchio che incontra la prima della classe in quello che sulla carta sembra un mach senza storia. La gara si sviluppa su un copione di equilibrio dove il Castelvecchio finalmente sembra ritrovare un buon ritmo e una buona aggressività, senza subire il maggior tasso tecnico delle Marchigiane anzi, sono proprio le gialloverdi Romagnole a creare più pericoli nei pressi della porta avversaria.  Al 12' azione delle Gialloverdi con un pallone ben calibrato e lanciato da Pondini verso Lisi che viene anticipata dal difensore. Minuto 15 Jesina in avanti con Don lancio al centro x Cazeno che libera Luciani al limite, questa stoppa la palla di petto e calcia in porta, ma la sfera termina al lato senza impensierire Pacini. 
Al 18' triangolazione Deidda Guidi Venturelli, palla ancora x Deidda che lascia sul posto il difensore e fa partire un tiro da fuori area con palla che termina di poco fuori. Minuto 21' passa in vantaggio lo Jesina, calcio d'angolo battuto da Scarponi ed è brava il centravanti Monterubbiano a colpire di testa e a mandare la palla in rete.
Il Castelvecchio non ci sta, continua ha pressare a centrocampo ed ad affacciarsi spesso presso la porta delle padrone di casa, come al minuto 41' ; azione di Fusconi cede palla a Cignani che lancia Pondini, questa vede libera al centro dell'area Lisi, la serve, il bomber in rovesciata al volo mette al lato.
Il primo tempo si chiude con le Marchigiane in vantaggio e con le gialloverdi che hanno tentato in tutti i modi di pareggiare. 
La ripresa inizia sempre con le Savignanesi che continuano a spingere con decisione e x buoni 20 minuti tengono in apprensione le ragazze di casa che controllano le sfuriate delle ospiti non senza qualche patema d'animo, commettendo anche qualche fallo.
Al 70' ennesima azione tutta di prima del Castelvecchio; scende sulla fascia Guiducci cede al centro x Deidda veloce scambio con Pondini che lancia Guidi questa vede Lisi al limite e cede palla, il capitano entra in area scarta il difensore ma è brava il portiere di casa a bloccare la sfera.
Al minuto 75' bella azione dello Jesina con Mosca scambio al limite con Luciani che calcia ma la palla sorvola la traversa. 
La gara è piacevole ci sono azioni da una parte e dall'altra; minuto 78' atterrata al limite dell'area marchigiana Guidi, sulla palla Lisi para Cantoni. Inizia a piovere, ma oggi il Grande Cuore della squadra Romagnola non ci sta a subire una sconfitta e prende d'assedio la porta avversaria, i frutti arrivano finalmente al minuto 84'; ennesimo calcio d'angolo battuto da Pondini svetta su ... più alta di tutte una Magistrale Monica Teodorani e realizza di testa la rete del pareggio alla sinistra del portiere di casa.
Da sottolineare la Grande Gara delle Ragazze di Savignano sul Rubicone, che al cospetto della capolista forniscono una prestazione splendida, che porta tanto morale in casa romagnola. 
Con oggi si chiude un trittico di gare che ha visto Il Castelvecchio confrontarsi con la terza in classifica (Inter), la quarta (San Zaccaria) e la capolista Jesina, in tutta sincerità avendo visto le tre formazioni, dobbiamo dire che la squadra Marchigiana merita ampiamente detta posizione.-

JESINA - CASTELVECCHIO 1 - 1
Marcatori: 21' Monterubbiano (J), 84' Teodorani (C).

JESINA
Cantoni, Picchiò, Don, Volonnino, Cazeno, Scarponi, Fionello, Zambonelli, Monterubbiano, Luciani, Mosca.
A disposizione Guidi, Barchiesi, Battistoni, Naccio, Capponi, Pabinetti, Bocci.-
Allenatore Emanuele Iencinella.

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Venturelli (65' Guiducci), Deidda (75' Baiocchi), Pondini, Cignani (80' Farnedi), Lisi, Guidi
A disposizione Leontyeva, Fiorenza, Carlini, Balacchi.-
Allenatore Christian BRIGLIADORI

 

Jesi 02 Dicembre 2012

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.