Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MILAN - SAN ZACCARIA 0 - 9

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

montanari-francesca-sanzaccariaMILANO- Goleada del San Zaccaria che sbroglia la pratica Milan con un roboante 9 a 0 e mette in cascina un altro indispensabile successo nella corsa promozione. Al cospetto del fanalino di coda le biancorosse dominano una sfida senza storia con un predominio territoriale assoluto. Apre le marcature Alessandra Salvotti al 10', brava a risolvere in gol una mischia su punizione di Federica Moglie. La stessa giovane attaccante ravennate sigla la personale doppietta due minuti più tardi sfruttando al meglio un preciso servizio di Giulia Cavalcoli. Il tris arriva al 23': su calcio piazzato di Moglie, ancora Salvotti fa sponda aerea per Sara Franchi che sempre di testa mette la palla in fondo al sacco. Il 4 a 0 è questione di minuti ed è ad opera di Valentina Di Marco, abile a trafiggere Pilati con un perfetto sinistro in diagonale. E' un monologo del San Zaccaria che porta a cinque le marcature con il difensore Sara Sintini, che con un tocco sottomisura trasforma in gol un traversone di Di Marco (34'). Nel finale di primo tempo due reti annullate entrambe per fuorigioco a Dell'Agostino e Franchi. Nella seconda frazione la musica non cambia con la formazione di mister Leandri padrona del campo: al 5' Sara Fratini con un rasoterra realizza la cinquina e il suo primo centro stagionale. Le occasioni fioccano a go-go: al 7' palo colpito da Donata Pancaldi su corner, mentre al decimo ancora Fratini da distanza ravvicinata va a bersaglio su cross eseguito da Di Marco. Il Milan si fa vedere solo con un tiro di Di Muro, su cui Francesca Montanari -al debutto da titolare-si allunga e respinge bene in calcio d'angolo (15'). Il San Zaccaria arrotonda il punteggio con Fratini che scatta sul filo del fuorigioco su assist di Marinella Piolanti e trafigge il portiere in uscita timbrando la tripletta (27'). Chiude la super goleada milanese la neoentrata Silvia Locatelli, al termine di una bella azione corale.

MILAN: Ferranti (25' Pilati), Battistini, Di Muro, Chiesa, Pirri, Buttò, Rodriguez (28' Palopoli), Agostinelli, Graniello, Dell'Agostino (68' Peschiera), Piccinni. A disp.: Fumagalli, D'Apollo, De Nardi. All. Zambetta.
S. ZACCARIA: Montanari, Sintini, Piolanti, Montalti (63' Cavalcoli S.), Moglie, Pancaldi, Di Marco S., Cavalcoli G., Franchi (46' Fratini), Di Marco V. (80' Locatelli), Salvotti. A disp.: De Ronzo, Cimatti, Canini, Mariani. All. Leandri.
ARBITRO: Giudici di Legnano.
RETI: 10', 12' Salvotti, 23' Franchi, 26' Di Marco V., 34' Sintini, 50',55',72' Fratini, 85' Locatelli.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.