Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - JESINA 1 - 1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

cimatti simona2IMOLA (Campo Bacchilega) – L’Imolese femminile ottiene un punto contro la capolista Jesina mantenendo l’imbattibilità e il secondo posto anche se l’Inter, vincendo a Villanova, raggiunge le marchigiane in vetta. E domenica la squadra allenata da Loris Poggi farà proprio visita alle nerazzurre. Il pareggio è meritato perché la partita è stata equilibrata. I primi della classe hanno dimostrato di valere la posizione ma le padrone di casa non sono state da meno. Mister Poggi ha dovuto fare i conti con l’assenza di Casacci e l’infortunio di Mazzucato. Fino al 30’ c’è poco da segnalare a livello di occasioni da gol ma poi, al 37’, le ospiti sbloccano il risultato grazie a una conclusione centrale da fuori area di Zambonelli che si infila sotto la traversa senza che il portiere imolese Bonaventura possa intervenire. Al 39’ Cimatti colpisce di testa impegnando Cantori che devia il pallone contro la traversa. Nella ripresa, al 17’, Cimatti pennella una traiettoria magica su calcio piazzato aggirando la barriera e ingannando Cantori. Sull’onda dell’entusiasmo l’Imolese crea qualche manovra interessante ma il punteggio non si sblocca. Negli ultimi minuti lo Jesina reagisce con Luciani che impegna Bonaventura ma il risultato non cambia.
Risultati: Bocconi Sport Team – Olimpia Vignola 1-0, Castelvecchio –Mestre 1999 4-2, Imolese – Jesina 1-1, Milan – San Zaccaria 0-9, Vittorio Veneto – Gordige 1-1, Union Villanova – Inter Milano 0-4-
Classifica: Inter Milano, Jesina 24; Imolese 22; San Zaccaria 21; Bocconi Sport Team 19; Vittorio Veneto 17; Mestre 1999 12; Gordige, Castelvecchio 10; Olimpia Vignola, Union Villanova 5; Milan 0.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Mancini, Mancarella, Brienza (40’ st Magrini), Filippi, Galletti (33’ st Dubbioso), Funiciello, Cimatti, Baldini, Marzo (31’ st Polidori). A disp. Raddi, Giovannini, Mazzucato. All. Poggi.

JESINA: Cantori, Picchiò, Domi, Contisciani, Catena, Scarponi, Fabbretti (23’ st Becci), Zambonelli, Monterubbiano, Luciani, Capponi (35’ st Mosca). A disp. Guidi, Barchiesi, Volonnino, Maccioni, Fiorella. All. Iencinella.
Arbitro: Cortinovis di Bergamo.
Reti: 37' pt Zambonelli, 17’ st Cimatti.
Note: ammonita Mancarella.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.