Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Alessandria

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Cuneo femminile – Alessandria 1-1 ArmitanoE

Dopo novanta minuti combattutissimi, il derby tra Cuneo femminile e Alessandria termina in parità. Bella partita delle ragazze della Bertoloni,che senza timore reverenziale, contro la capolista, hanno giocato una partita a viso aperto, lottando su ogni palla e sfiorando addirittura la vittoria nella ripresa. Dopo il fischio d’inizio del direttore di gara, le biancorosse partono determinate e provano a condurre i giochi, ,ma il centrocampo quadrato dell’ Alessandria, concede poco e dopo appena 6’ alla prima occasione, inaspettatamente, le ragazze del mister Fossati passano in vantaggio con una “bomba” dalla distanza di Di Stefano, che sorprende Asteggiano e termina in fondo al sacco. Poco prima della mezz’ora, le cuneesi mancano il pareggio, a seguito di un retropassaggio corto di un difensore, Cerato si inserisce ma pressata calcia a lato. L’Alessandria cresce e poco dopo manca il raddoppio, con Lavarone che per ben due volte viene pescata libera sulla destra, ma in entrambe le occasioni sola davanti ad Asteggiano calcia alto. Allo scadere, Cerato si invola sulla fascia sinistra e dal fondo, calibra un traversone teso che attraversa lo specchio della porta senza che nessuna compagna riesca a ribadirlo in rete. Prima della chiusura del tempo, la formazione ospite, si affida ad una punizione che Lavarone spizzica, ma Asteggiano neutralizza con sicurezza. Nella ripresa il Cuneo parte all’arrembaggio e il duo Cerato – De Paoli, prepara a dovere la stoccata a Trivè, ma la conclusione termina alta; al 24’su di una ripartenza De Paoli verticalizza per Cerato, ma Pagliassotto con un’uscita prodigiosa, riesce ad anticipare la punta cuneese. Al 27’ le biancorosse riequilibrano le sorti dell’incontro con una stoccata sotto l’incrocio di Angelica Armitano sulla quale l’estremo difensore ospite nulla può. Sulle ali del vantaggio, il Cuneo pigia sull’acceleratore, e poco dopo Pesce da posizione favorevole spara alto; l’Alessandria concede campo e al 34’ ancora la giovane Pesce, da posizione ottimale, calcia a colpo sicuro, ma la sfera si infrange sulla traversa. La formazione ospite, si rende pericolosa dalla bandierina con Lardo che calibra un traversone destinato sotto la traversa, ma Asteggiano, con una manata sventa il pericolo e si fa trovare pronta sulla ribattuta di testa di una avversaria. Al 38’ il capitano Vallauri, illumina con un’apertura dalla parte opposta per Trivè, ma il suo diagonale viene neutralizzato da Pagliassotto. Nel finale, il Cuneo è ancora sfortunato, su di una punizione di Armitano destinata a miglior sorte, che rimpalla sullo stinco di Trivè e si perde sul fondo. Dopo 3’ di recupero, il direttore dice che può bastare così, e manda tutti sotto la doccia.

Il commento di mister Bertoloni. “ Non posso di certo lamentarmi della prestazione fornita dalle mie ragazze; abbiano giocato una gran partita, contro una delle migliori formazioni del girone, che attualmente è capolista. Abbiamo mantenuto un buon ritmo di gioco per tutti i 90’, rischiando il giusto nella prima frazione; poi nella ripresa, una traversa, e una deviazione in piena area di rigore, su palla inattiva, potevano portarci al goal, ma in questo periodo gira così……pazienza. Ora voltiamo pagina, e i miei pensieri sono già rivolti alla prossima settimana, che ci vedrà impegnati sia in Coppa Italia, che in campionato. Martedì avremo il piacere di giocare contro la Torres, detentrice del tricolore italiano e della super Coppa Italiana, e anche se le nostre possibilità di fare risultato, sono prossime allo zero, daremo il massimo,come sempre, affinchè per tutti noi resti un esperienza indimenticabile”

La settimana prossima doppio impegno per il Cuneo femminile; martedì 11 dicembre alle ore 14, al F.lli Paschiero, per il terzo turno di Coppa Italia, le biancorosse scenderanno in campo contro la Torres, mentre la domenica successiva, per l’ultimo incontro del girone di andata, giocheranno in contro la Sarzanese. 

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Cobelli, Librandi (25’ st. Pesce), Trivè, De Paoli, Curioso, Cerato. A disposizione: Turano, Testa, Picco, Serban All. Bertoloni

Alesandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Parlagreco, Barbero (6’st. Sosso), Mensi, Di Stefano (43’ st. Aloi), Lupi, Moscia, Lavarone (15’ st.Vaninetti), Lardo A disposizione: Strata, Montecucco All.Fossati

Arbitro: Sonetti (Genova)

Ammoniti: 26’ st. Sosso (A),

Marcatori:6’ Di Stefano (A), 27’ st. Armitano (C)

Diego Naso

Nella fotografia: Eleonora Armitano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.