Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - MESTRE 4 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lisi ericaOggi sul campo amico di Savignano il Castelvecchio cerca punti contro il Mestre, dopo la bella prova di domenica scorsa in casa della capolista Jesina. Il terreno di gioco è un acquitrino per la neve caduta il giorno precedente e il direttore di gara dopo aver visionato il campo e fatto liberare le linee che delimitano l'area di rigore, il centrocampo e il perimetro di gioco decide di far iniziare la competizione. 
Al 5' prima occasione per il Castelvecchio che sfiora il vantaggio con una conclusione da buona posizione di Guidi che spedisce alto un bel suggerimento di Pondini. La squadra di casa è ben messa in campo e sembra dare l'impressione di poter disputare anche oggi una buona gara. Mestre pericolo al minuto 10', veloce partenza di De Gaspari sulla fascia destra, supera il difensore e mette al centro un bel pallone con Bortolato che non inquadra  la porta. Al 12' su contropiede la squadra di casa va in vantaggio; lancio lungo per Erika Lisi sulla fascia sinistra entra in area di rigore e mette la palla sul secondo palo, là.... dove Ghion può solo guardarla.
Sulle onde dell'entusiasmo arriva al 21° il raddoppio con un goal dell'impagabile capitano Lisi che, riceve da Fusconi al limite entra in area si libera dell'avversario e beffa il portiere sul primo palo. Dieci Minuti più tardi al 31' il Mestre accorcia le distanze con un goal di Zuanti, lasciata inspiegabilmente sola in area e di testa su un cross di Camilli riporta in corsa le venete. 
Le sorprese non finiscono qui; al minuto 34' l'arbitro inverte un calcio di punizione al limite dell'area di rigore del Castel e lo assegna alla squadra ospite. Sulla palla il numero 5 Malvestio la quale calcia una bomba che fa la barba al palo destro di Pacini e si insacca in rete. 
I primi quarantacinque minuti terminano con le venete che si trovano a pareggiare una gara, avendo tirato poche volte verso la porta di Pacini e andando a rete con due tiri da fermo, calcio d'angolo e punizione invertita. La ripresa inizia col botto per il Castelvecchio che porta a tre le reti con la solita Lisi oggi molto ispirata, lesta a calciare di prima in area ed a battere il portiere ospite che non trattiene la palla che termina in rete al 54°. Minuto 62' si affaccia il Mestre davanti la porta delle gialloverdi con Pesce che a tu x tu con Pacini calcia alto. Ancora le gialloverdi affondano con Farnedi al minuto 71' libera Guiducci che manda al lato. Si arriva al minuto 80' sul risultato di 3 a 2 il Mestre ha una grossa opportunità per pareggiare il conto con Salotto liberata con un ottimo passaggio da Malvestio, calcia è qui compie un vero miracolo Pa cini andando a parare il tiro, salvando il risultato. 
Minuto 85' una stratosferica Erika Lisi mette a segno la quarta rete personale e chiude definitivamente l'incontro con un passivo molto pesante; triangolo al limite dell'area Cignani x Guidi questa di tacco libera Lisi che in diagonale trafigge Ghion. I tre fischi finali del giudice conclude la gara e per il Castelvecchio arrivano 3 preziosi punti voluti e sudati dalle ragazze gialloverdi, per quella scalata in classifica a posizioni molto più confortanti.

CASTELVECCHIO - MESTRE 4 - 2
Marcatori: 12'-21'-54'-85' Lisi (C), 31' Zuanti (M), 34' Malvestito (M).

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Fiorenza (80' Cignani), Baiocchi, Deidda (56' Farnedi), Pondini (54' Guiducci), Lisi, Guidi.
A disposizione Leontyeva, Carlini, Venturelli, Balacchi.
Allenatore Cristian Brigliadori.

MESTRE
Ghion, Baesso, Zerina, Sabbadin, Malvestio, De Gasperi, Zuanti, Pesce, Cavilli, Salotto, Bortolato.
A disposizione Pinel, Rossi, Bertoldo, Roncato, Battaiotto.
Allenatore Pierangelo Pasqual.

Savignano sul Rubicone 09 Dicembre 2012

Addetto stampa Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.