Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SCALESE - SPEZIA 4 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scalese-speziaPer la decima giornata di andata la SCALESE ospita lo SPEZIA.
Scendiamo in campo con Casini fra i pali, difesa con Lucente, Giatras, Baldini e Cioni, centrocampo con Baldi, Cacciatori, Cavicchi e Borrello ed attacco con D'Antoni e Fenili.
La squadra parte bene e nei primi minuti crea azioni pericolose. Già al 3° Baldi, dopo un recupero, giunge al tiro respinto dal portiere e Fenili, inopinatamente, calcia alto a porta spalancata.
Un minuto più tardi una bella combinazione tra Cacciatori, Fenili e Baldi libera quest'ultima al tiro respinto in angolo dal portiere. Questo è il preludio al goal ed infatti, dopo aver battuto velocemente l'angolo, D'Antoni sorprende il portiere avversario con un tiro che si insacca sul secondo palo. Goal 1-0
Lo Spezia cerca di reagire e lo fa con tiri al 7° di Baroni ed all'11° di Angelini ambedue ben parati dalla rientrante Casini.
Noi ci rendiamo pericolosi con un tiro dalla media distanza di Baldini parato dal portiere e con una combinazione tra Cavicchi e Fenili che viene anticipata dal portiere ed involontariamente si scontra con la stessa senza che le giocatrici subiscano danni.
Al 23° inaspettatamente lo Spezia perviene al pareggio. Sugli sviluppi di un corner prolungato da un colpo di tacco si avventano Cenini e Baroni e quest'ultima insacca in rete con un colpo di testa. Goal 1-1
Reagiamo ed al 26° meriteremmo la concessione di un rigore per un fallo su D'Antoni, ma purtroppo l'arbitro è di diverso avviso. Al 29° veniamo fermati da una segnalazione di fuorigioco che ha del clamoroso. Cavicchi, intenta a liberarsi per crossare, viene fermata per fuorigioco senza che abbia fatto un passaggio.
Al 31° D'Antoni, ben smarcata davanti alla porta da Baldi, perde il tempo e non tira neppure.
Lo Spezia però non riesce a reggere alla forza d'urto da noi esercitata ed infatti capitola al 33° quando un tiro di D'Antoni viene respinto di mano da un difensore e l'arbitro non può che concedere il rigore. Dal dischetto si presenta Cavicchi che realizza spiazzando il portiere. Goal 2-1
La fase finale del primo tempo non è qualitativamente bella ed infatti le squadre sbagliano appoggi anche elementari e non si registrano azioni degne di nota.
Inizia il secondo tempo e ci rendiamo pericolosi già alla prima azione con combinazione tra Cacciatori e Baldi con tiro di quest'ultima che finisce a lato.
Al 4° imbastiamo una buona azione. Borrello recupera palla a centrocampo ed appoggia a Cavicchi che smarca Fenili il cui tiro non inquadra la porta e finisce a lato.
Al 10° realizziamo il terzo goal. Cacciatori lancia per Baldi che, giunta davanti al portiere, viene atterrata. L'arbitro decreta il rigore e dal dischetto si presenta D'Antoni che realizza spiazzando il portiere. Goal 3-1
Al 15° lo Spezia si rende pericoloso con Baroni ma il tutto viene vanificato prima dalla arcigna marcatura di Cioni, poi dall'uscita in presa bassa di Casini.
Al 21° lo Spezia sostituisce Angelini con Bertoncini. Noi sostituiamo Baldi, Borrello e Fenili rispettivamente con Bachi, Spagna Silvia e Panicucci.
Al 26° lo Spezia si rende nuovamente pericoloso con Baroni il cui tiro però finisce a lato.
Consci che la partita non è finita ci spingiamo in avanti ed al 32° orchestriamo un'azione che avrebbe avuto migliore sorte. Si sviluppa una triangolazione che coinvolge Cavicchi, Bachi e Panicucci con quest'ultima che viene anticipata dal portiere in uscita.
Al 36° realizziamo la quarta rete. Cavicchi lancia Bachi in profondità sulla fascia destra che appoggia a Panicucci che insacca in rete. Goal 4-1. Condivido le proteste delle giocatrici dello Spezia che si lamentavano di un fuorigioco della nostra giocatrice Panicucci.
Un minuto più tardi lo Spezia sostituisce Baldi con Fantoni.
I minuti finali sono di marca Scalese e ci rendiamo pericolosi con un tiro di Panicucci che finisce alto e nel recupero con una traversa di Giatras.
La partita finisce col punteggio di 4-1 e questo ci dà morale anche alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi. La squadra è ancora convalescente ma rispetto all'altalenante prova di Alessandria ha mostrato, a mio avviso, progressi. Dobbiamo preparare al meglio la trasferta a Genova in casa del MOLASSANA BOERO squadra che sopravanziamo di un solo punto e spero che le giocatrici trovino i giusti stimoli. Un plauso particolare alle giocatrici della squadra juniores allenate dalla mister Daidone che, sotto per 0-3 all'intervallo, hanno saputo pareggiare nel primo quarto d'ora del secondo tempo ed in seguito hanno nuovamente rimontato pareggiando per 4-4.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.