Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA – CIVITAVECCHIA 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

res-roma-riscaldamentoOttava vittoria in altrettante gare di campionato per la Res Roma che vince il derby con il Civitavecchia e sale in classifica a quota 24; nel giorno del ritorno al "Raimondo Vianello" dell'ex bomber giallorosso Luana Corradino, a cui le ex compagne hanno regalato una maglia della Res Roma con su gli autografi di tutte le calciatrici, le capitoline hanno dato vita ad una gara dai due volti, con un primo tempo condito da tanto possesso palla ed una ripresa dagli alti contenuti spettacolari, con giocate e gol di gran classe.
Mister Melillo deve fare a meno di Ciccotti, Biasotto, Cunsolo e Pittaccio, tutte impegnate con il team Primavera e manda in campo Pipitone, Colini, Lavopa, Cortelli, Mancini, Villani, Vukcevic, Coluccini, Nicosia, Nagni e Fracassi.
La prima azione da rete del match capita sui piedi di Vukcevic che con un tiro da fuori costringe Natalucci alla deviazione in angolo. La Res chiude le avversarie nella propria meta' campo sfiorando il gol in diverse occasioni, ma le conclusioni a rete di Nagni, Lavopa e Coluccini non portano i frutti sperati.
L'unico pericolo alla porta di Pipitone giunge da una punizione dell'ex Corradino terminata di poco a lato. La gara si sblocca al trentottesimo del primo tempo: Nagni viene atterrata in area e Coluccini trasforma il conseguente penalty decretato dal direttore di gara, realizzando il gol che sigilla il primo tempo sull'uno a zero.
Nell'intervallo mister Melillo sprona le sue e la risposta e' immediata: sette minuti, tre gol e match virtualmente chiuso.
Al secondo minuto Villani s'invola sulla sinistra e serve a Nicosia il gol del raddoppio; passano centoventi secondi e Nagni serve Vukcevic che da fuori area mette la palla all'incrocio, laddove Natalucci non puo' arrivare. Al settimo e' la nazionale montenegrina a servire il capitano che parte sul filo del fuorigioco, mette a sedere Natalucci e firma il poker giallorosso.
Il quinto gol giunge al ventunesimo ancora con Coluccini che con un tiro da fuori area firma la sua personale doppietta alla sua ex squadra. In campo ormai c'e' solo la Res che colpisce una traversa con Nagni e sfiora la sesta marcatura con due punizioni di Vukcevic e con un tiro da fuori di Villani. Al 92' giunge l'unico tiro nello specchio della porta giallorossa, ma Pipitone è attenta e con una prodezza manda in angolo il tiro di Filippi, blindando il risultato sul 5 a 0 per le padrone di casa.
"Abbiamo fatto un'ottima gara, già nel primo tempo, creando 5 o 6 palle gol – ha dichiarato il tecnico giallorosso Fabio Melillo – Nella ripresa abbiamo letteralmente dominato una buona squadra, che arriverà di certo nelle prime posizioni di classifica. Chiudiamo uno scorcio di anno con un percorso fantastico, fatto di sole vittorie, frutto del lavoro e dell'impegno che mettono queste ragazze fantastiche; mi sono emozionato nel rivedere in campo Corradino, la sento sempre una di noi. Colgo l'occasione per rendere merito ad una ragazza eccezionale che passando al calcio a 5 lascia un vuoto incolmabile. Auguro tutto il bene di questo mondo e le migliori fortune a Serena Sergi, passata qualche giorno fa alla Ternana Futsal."
RES ROMA: Pipitone, Colini, Lavopa, Cortelli, Mancini (30' s.t. Catania), Villani, Vukcevic, Coluccini, Nicosia, Nagni e Fracassi.
A disp.: Di Pierro, Nicita, Silvestri, Catania. All.: Fabio Melillo.
WOMEN CIVITAVECCHIA: Natalucci, Fusco (12' Filippi), Cutti, Maurelli, Tamburrini, Schiavoni (15' s.t. Bottinelli), Lucchino, Pezzino, Pieroni, Sciaretti, Corradino. A disp.: Quattullo, Filippi, Ranioli, Bottinelli, Conte, Iannicco. All.: Marsilli
Arbitro: Paciucco
Note: circa 200 spettatori presenti
Reti: 39' p.t. Coluccini (rig.) - 2' s.t. Nicosia - 5' Vukcevic - 7' Nagni - 21' Coluccini

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.