Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Real Marsico saluta il 2012 con una goleada

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

RealMarsico-imma-iannoneLe ragazze allenate da De Risi superano agevolmente il Centro Ester in trasferta e riagganciano il 6° posto. Nel 7-1 finale con cui le leonesse marsicane hanno sbancato lo Stadio Barassi di Secondigliano (NA), note a parte per Rosaria Fiengo, autrice di una tripletta, e del capitano Giulia Olivieri (doppietta). Da segnalare l'esordio in campionato della giovane promessa del vivaio gialloblu Giulia Arbia, mentre in panchina si vede il nuovo acquisto Sabrina Spina, prelevata dal Campobasso.
Partenza sprint del Real Marsico, che dopo cinque minuti sblocca con Fiengo, che riceve e trasforma al termine di un'azione insistita di Olivieri. Proprio il capitano, al 14', trova la rete del raddoppio che blinda il risultato, cementato da una magistrale punizione alla Pirlo di Assunta Reale al 25'. Due minuti dopo, il poker firmato ancora Fiengo, prima della rete alla mezz'ora di Festa. Al 33', prodezza balistica ancora della scatenata Fiengo, che con un siluro dai 30 metri trova il sesto gol per il Real Marsico e quello della sua personale tripletta, la prima con la maglia gialloblu. Nella ripresa, girandola di cambi nel Marsico con gli ingressi di Besh, Roberto ed Arbia, che prendono il posto di Rizzo, Ciambriello e Fiengo. Proprio l'ucraina proveniente dall'Agerola, centra un clamoroso palo che gli rimanda l'appuntamento con il primo gol in Serie A2, mentre Festa sbaglia subito dopo a porta praticamente vuota. Il Centro Ester riesce poi a segnare il gol della bandiera, ma nel finale è ancora Olivieri a fare centro, realizzando il suo nono gol stagionale, che vuol dire terzo posto solitario nella classifica dei cannonieri di Serie A2. Unica nota dolente della gara, l'ammonizione di Arianna Ciambriello: il mastino gialloblu, diffidata, salterà il primo match del 2013, contro il Chieti.

"Bisogna rendere onore a queste ragazze" – ha detto il presidente gialloblu Giuseppe Colella – "che quest'oggi hanno giocato una gara a ritmi intensi, cogliendo una vittoria fondamentale per continuare la risalita di questa classifica che non ci rende giustizia. La mia fiducia in questo gruppo è sempre stata totale ed incondizionata, perché anche quando abbiamo perso abbiamo sempre lottato con le unghie e con i denti fino all'ultimo secondo. Questa lunga sosta servirà a tutti, società compresa, per ricaricare le batterie e prepararci ad un girone di ritorno che sono certo ci regalerà numerose soddisfazioni. Ora pensiamo solo a trascorrere delle buone feste".

Grazie ai risultati dagli altri campi, ed in particolare alle sconfitte di Foligno (1-3 interno dall'Acese), Chieti (2-0 a Palermo) e Caira (0-3 interno contro la Pink Bari), il Real Marsico raggiunge il 6° posto a pari punto con le umbre, ed è ad un solo punto dal 5°, occupato dalla Ludos. Il campionato si fermerà per la pausa invernale e riprenderà il 20 gennaio: a Marsico Nuovo arriverà il Chieti per la prima di ritorno. All'andata, le leonesse di De Risi vinsero in Abruzzo per 2-1 grazie ad una doppietta della "solita" Olivieri.

Intanto, con il rinvio per nebbia della gara delle Giovanissime Regionali, che avrebbero dovuto sfidate ad Agerola il Real Casarea, il campionato delle leoncine gialloblu riprenderà domenica prossima, con la trasferta di Terzigno (NA). La data per il recupero del match rinviato sarà comunicata a breve (ipotesi plausibile il 27 dicembre). Il torneo giovanissime riprenderà quindi il 6 gennaio, ben 15 giorni prima dell'inizio della Serie A2 nazionale, con il match casalingo contro il Centro Ester.

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare:(+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.