Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

OLIMPIA VIGNOLA - CASTELVECCHIO 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guidi silviaUltima giornata del girone di andata in quel di Vignola per il Castelvecchio che arriva da due risultati utili consecutivi, pareggio a Jesi e vittoria in casa con il Mestre; terreno quello emiliano che portò il Castelvecchio alla storica promozione in serie A2. Savignanesi pericolose con Guidi al 5° minuto, riceve palla da Farnedi e da fuori area spara alto. 11° calcio di punizione dal limite per fallo su Venturelli, sulla palla Pondini tira ma trova preparata Bassi. 
Gialloverdi pericolose al 16° veloce partenza di Teodorani che mette al centro un pallone per Pondini questa smarca Guiducci, tira e la palla sfiora il palo alla sinistra del portiere di casa. 
Tre minuti più tardi altra azione delle Savignanesi con cross al centro di Carlini ma Guidi non inquadra la porta. 
Il Vignola non sta a guardare e al minuto 28' Agushi sulla destra crossa un bel pallone per Idili, ma colpisce piano e Pacini para a terra. Continua ad attaccare il Castelvecchio con Guidi al minuto 35',scambia e riceve palla da Farnedi spalle alla porta si libera di un avversario e calcia alto. Minuto 40' si fa sotto il Vignola con Lenzini, scende sulla fascia sinistra arriva in fondo crossa, sulla palla Sernesi che colpisce e trova Pacini pronta alla deviazione in calcio d'angolo. Fischia l'arbitro e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0 a 0, dopo un primo tempo combattuto a centrocampo e da quello che abbiamo visto le ragazze di Mister Brigliadori avrebbero meritato il vantaggio. Ripresa, il Castelvecchio entra in campo più motivato,parte a testa bassa portandosi immediatamente al limite dell'area avversaria con Cignani che calcia al lato. Al 49' calcio di punizione dal limite calciato da Soragni x il Vignola brava Pacini a respingere di piede. 
Minuto 54' il vantaggio della romagnole; una irresistibile Silvia Guidi riceve sulla fascia destra percorre una decina di metri entra in area di rigore ma, Bitti difensore centrale emiliano nel contrastarla commette fallo e al direttore di gara non resta che punire lo scontro con la massima punizione. Sulla palla la stessa Guidi che calcia e gonfia la rete. 
Al 61° minuto ancora la squadra gialloverde in avanti con Farnedi , lancia in profondità Cignani la quale non controlla bene e calcia a lato. 
Occasione per le ragazze di casa al 65' minuto l'arbitro decreta un calcio di punizione dal limite dell'area del Castel, sulla palla il capitano Sernesi che calcia sopra la traversa. Al 70' altra azione del Vignola, conquista palla a centrocampo Ngobi lancia Idili sola al limite davanti a Pacini calcia a lato.
I ritmi sono alti, con le gialloverdi che riescono ad esprimere un buon gioco sfiorando il raddoppio in più di una occasione, come al 73' quando Guidi arriva con un attimo di ritardo sulla palla con il portiere di casa che blocca in uscita.
Minuto 77' azione veloce del Vignola con D'Amato, lancia in area di rigore Idili questa si trova tra il portiere Pacini in uscita e Amaduzzi e rovinosamente cade a terra. Anche questa volta il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Sulla palla la nuova entrata Li Calzi che calcia la sfera fuori alla destra di Pacini.

Da qui al termine, sotto un pressing asfissiante della squadra di casa, il direttore di gara assegna una serie di calci di punizione che per l'imprecisione delle giocatrici emiliane è per la bravura di Pacini, non vanno a segno.

I tre fischi finali sanzionano una vittoria senza se e senza ma per il Castelvecchio che batte una volenterosa Olimpia Vignola.

OLIMPIA VIGNOLA - CASTELVECCHIO 0-1
Marcatori: 54' Guidi (rigore).-
OLIMPIA VIGNOLA
Bassi, Viva, Ngobi, Bitti, Campo, Soragni, Agushi, D'Amato, Idili, Lenzini, Sernesi.
A disposizione Fattore, Zanardi, Balestri, Li Calzi, Denti, Himidi.
Allenatore Fabrizio Sola

CASTELVECCHIO
Pacini, Carlini, Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Guiducci, Baiocchi (68' Balacchi), Pondini, Venturelli, Guidi (75' Deidda), Farnedi (46' Cignani).
A disposizione Leontyeva, Lisi, Morelli, Fiorenza.
Allenatore Cristian Brigliadori

Vignola 16 Dicembre 2012

FRANCO SCOLOZZI

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.