Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOLASSANA - SCALESE 2 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cacciatori-chiara-scalesePer l'undicesima ed ultima giornata di andata la SCALESE affronta la trasferta in casa del MOLASSANA BOERO.
Scendiamo in campo con Casini fra i pali, difesa con Lucente, Giatras, Baldini e Ceci, centrocampo con Baldi, Cacciatori, Cavicchi e Bachi ed attacco con Panicucci e Fenili.
La squadra, dopo una breve fase di studio, cerca di imporre il proprio gioco e di fare la partita. Al 9° ci rendiamo pericolosi con una combinazione tra Panicucci e Fenili, ma il tiro di quest'ultima viene deviato in angolo.
Il MOLASSANA per lo più si rende pericoloso al 16° quando Coppolino libera Cadeddu il cui tiro, dal limite dell'area, finisce fuori controllato da Casini.
Nella fase centrale molte nostre azioni potenzialmente pericolose sono state fermate dal direttore di gara o meglio dall'errata segnalazione di alcuni fuorigioco commessa dal secondo assistente. Questo, a mio giudizio, ha creato disagi forse al direttore di gara e sicuramente a tutte le giocatrici nostre ed avversarie.
Intorno al 28° il MOLASSANA si rende pericoloso con un'azione personale di Coppolino che perviene al tiro parato da Casini.
Due minuti più tardi perveniamo al vantaggio. Cacciatori recupera palla a centrocampo ed appoggia indietro a Giatras che lancia Fenili. Quest'ultima dal vertice destro dell'area di rigore scaglia un bolide che letteralmente leva la ragnatela al sette e si insacca in rete. Goal 0-1
Nella fase finale del primo tempo e nei due minuti di recupero le nostre avversarie si rendono pericolose con Cadeddu che, pressata da Baldini, calcia a lato e con un tiro alto di Coppolino dal vertice sinistro dell'area di rigore.
L'inizio del secondo tempo non ci è favorevole.
Al 4° il Molassana perviene al pareggio non per merito proprio ma per colpe ascrivibili solo a noi in quanto prima Lucente scivola su un lancio per Cadeddu che, dopo essersi accentrata, scaglia un tiro che dovrebbe essere parato dal nostro portiere. Purtroppo Casini commette l'unico errore della partita e la palla finisce in rete. Goal 1-1
Reagiamo e nell'arco di dieci minuti creiamo tre nitide palle goal. Al 7° Cacciatori recupera palla a centrocampo e lancia in profondità per Cavicchi il cui tiro dentro l'area di rigore non inquadra la porta e finisce a lato. Al 9° Fenili, ben lanciata in profondità, indirizza un cross che attraversa l'intera area di rigore e le accorrenti Cavicchi e Bachi non riescono ad agganciare la palla.
Al 13° ritorniamo in vantaggio. Si sviluppa un'azione sulla fascia sinistra orchestrata dalla coppia Bachi – Cavicchi e quest'ultima vede il taglio dalla parte opposta di Baldi e la lancia. Baldi a tu per tu col portiere insacca in rete. Goal 1-2
Al 15° effettuiamo la prima sostituzione facendo entrare D'Antoni al posto di Panicucci.
Nella fase centrale del secondo tempo abbiamo il demerito di non chiudere la partita. Infatti al 21° un tiro di Cacciatori su appoggio di Fenili finisce a lato e due minuti più tardi Fenili, lanciata in profondità da Cavicchi, entra in area e tira fuori anche perché in precario equilibrio.
Al 25° effettuiamo la seconda ed ultima sostituzione facendo entrare Spagna Irene al posto di Bachi.
Al 27° il MOLASSANA si rende pericoloso con un'azione sulla fascia sinistra generata soprattutto da un nostro errore difensivo, ma il tutto viene salvato prima dall'uscita di Casini, poi dalla respinta di Ceci.
Al 40° il MOLASSANA perviene al pareggio sfruttando un nostro errore difensivo che ha dell'incredibile. Lucente rimette la palla in gioco dopo un fallo laterale ed appoggia a Ceci che, anziché calciare in avanti, cerca di dribblare Coppolino perdendo palla. Giatras cerca di chiudere ma è troppo tardi. La palla si insacca e Casini non può far nulla. Goal 2-2
Nei minuti finali e nei quattro di recupero cerchiamo di tornare in vantaggio ma gli sforzi sono vani. La partita termina col punteggio di 2-2.
Onore e merito al MOLASSANA perché ha sempre creduto di poter pareggiare. Per quanto riguarda questa gara posso dire che abbiamo gettato alle ortiche un'occasione irripetibile. In questo girone di andata sono troppi i punti gettati al vento e penso alle trasferte in cui eravamo in vantaggio e ci siamo fatti raggiungere. Alla ripresa del campionato ci attende la trasferta, da non sottovalutare, in casa della MATUZIANA SANREMO. Dico questo perché una squadra che perde di misura con il Real Arenzano merita rispetto. Approssimandosi le imminenti feste mi è gradito porgere ai lettori i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo a nome mio e di tutta la società.

CF Scalese asd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.