Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUDOS - CHIETI 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ludos-chietiMontelepre (PA)- La Ludos chiude con i botti l'anno sportivo 2012 mettendo nel carniere la terza vittoria consecutiva che la proiettano verso zone piu' rosee della classifica. Le ragazze della Licciardi raccolgono i frutti del lavoro sin qui svolto meritandosi, come nelle due precedenti occasioni, l'intera posta in palio. Per la verita' la prima mezz'ora di gioco non lascera' il segno nella storia di questo campionato con le due formazioni che si fronteggiano a meta' campo. Le padrone di casa provano a far girare la palla, mentre le ospiti mettono la partita sul piano fisico prova ne' sia il doppio infortunio a cavallo del 25' di La Cavera costretta a ricorrere alle attenzioni del medico sociale prima per un tackle affondato sulla sua caviglia e poi per una gomitata che le ha prodotto una epistassi nasale. La prima azione degna di nota e' confezionata dalla Dragotto che si invola sulla destra, mette la palla al centro e la Buttacavoli colpisce di prima spedendo di poco sul fondo da favorevole posizione. Risponde il Chieti 4' dopo con un colpo di testa centrale della Battaglia parato dalla Fragapane. La seconda frazione di gioco sembra sorridere al Chieti che si rende pericolo prima al 6' con una traversa colpita dalla Battaglia da posizione defilata, e poi al 9' con la Cangemi che tira di poco a lato. A questo punto le palermitane decidono di dare u.na spinta sull'acceleratore e per le ospiti e' notte fonda; al 10' splendida triangolazione Buttaccio- Dragotto - Buttaccio che conclude sull'esterno della rete; al 13' spettacolare azione in slalom della Buttaccio che salta tra avversari tira angolato e la Nardulli in tuffo plastico le nega la gioia del gol. Al 17' tocco "brasilero" di tacco di Giaimo che libera in piena area di rigore Gaaliche che calcia a colpo sicuro e la Nardulli si supera nuovamente. Continua l'assedio della Ludos con la Dragotto che al 20' si vede respingere il tiro da portiere in uscita, ma al 22' l'estremo difensore ospite e' costretto a capitolare per opera della Buttaccio che la supera con un rasoterra dopo essere stato servita in profondità da un ottimo lancio di Gaaliche. Al 27' la Buttaccio calcia da terra el sconclusionate viene deviata sul fondo. Tanta superiorita' sfocia ne gol del raddoppio al 33' grazie ad un assist della Buttaccio che elude l'uscita della Nardulli servendo la Dragotto , che si era liberata al centro e, che deposita nella rete sguarnita. A questo la partita non ha altro da regalare. La Ludos ora e' attesa da un mese di sosta nella speranza di riprendere da dove si e' interrotta. Buone feste.

LUDOS - CHIETI 2-0
Ludos: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Governale, Giaimo ( 25' st Barravecchia), Zito, Buttacavoli ( 13' st Tantillo), Gaaliche, Dragotto, Buttaccio, Ammirata. A disposizione: Alaimo, Spina, Pasqua.
Allenatore: Licciardi.
Chieti: Nardulli, Di Camillo F., Filippone, Colasante, Cangemi, De Luca (15' st Benedetti), D'Alberto, Di Battista (35' st Orlandi), Battaglia, Di Camillo G., Santirocco (10' st Busacchio). A disposizione: La Civita.
Allenatore: Di Camillo.
Arbitro: Vitale di Palermo.
Reti: 22' st Buttaccio, 33' st Dragotto.
Note: ammonite Governale, Di Camillo G., Cangemi; espulso allenatore del Chieti Di Camillo; angoli 7-4 per la Ludos.

Salvatore Gennaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.