Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA 1978 – FEMMINILE ALBA1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-squadra-torinoL'Acf Alessandria conclude il girone d'andata recuperando la 11^ giornata sul terreno amico del Moccagatta davanti ad un nutrito pubblico e consolida il primato in classifica in coabitazione con l'Arenzano.
La partita inizia subito bene e le ragazze di Mr. Fossati obbligano l'Alba sulla difensiva e dopo solo nove minuti vanno in vantaggio con Alice Sosso che raccoglie una "spizzicata" di Lavarone e batte Cazzato con un tiro potente che l'estremo difensore Albese non trattiene.
Le Orse Grigie continuano ad attaccare per tutta la prima frazione di gioco costringendo l'ex Cazzato a numerosi interventi: su Lavarone ben lanciata da Di Stefano, su Lupi a deviare in angolo un rasoterra e su Di Stefano che dalla sinistra calcia di poco a lato.
L'Alessandria impone il gioco e l'Albese riesce solo a rendersi pericolosa con ripartenze e lanci lunghi a scavalcare il centrocampo.
Un monologo che dura quasi tutta la partita ma come si sa, nel calcio, chi non chiude la partita quando ne ha le occasioni, poi rischia di subire il pareggio e così al 85' Cattaneo trova un corridoio e si invola solitaria verso la porta di Pagliassotto che, sventato il primo tiro con una superba parata, capitola sulla ribattuta di Cattaneo che deposita in rete il definitivo 1-1.
Nei restanti minuti di recupero l'Alessandria attacca la porta difesa da Cazzato ma senza trovare la rete del successo.
Mister Fossati a fine partita dichiara: "Siamo un'ottima squadra e di questo ne sono orgoglioso. Purtroppo nel calcio succede di non riuscire a chiudere la partita capitalizzando le occasioni da gol che si costruiscono e alla fine con l'unico tiro in porta in tutta la partita il tuo avversario trova il pareggio. Il bello del calcio è anche questo e come sempre accetto il risultato del campo e, l'esultanza per un pareggio delle giocatrici langarole a fine partita, la dice lunga sulla qualità della mia squadra. Finiamo il girone di andata con il primato in classifica in coabitazione con l'Arenzano e i numeri parlanochiaro, secondo miglior attacco con 32 reti, miglior difesa con solo 8 reti subite, + 2 in media inglese e soprattutto imbattuti. Posso solo ritenermi soddisfatto di questi risultati. Ora pensiamo serenamente alle prossime festività natalizie e poi incominceremo a preparare il difficile incontro con l'Arenzano per la prima del girone di ritorno sperando che dall'infermeria giungano notizie confortanti circa i recuperi di giocatrici come Ludovica Russo ed Arianna Montecucco ferme ai "box" ormai da troppo tempo."

ACF ALESSANDRIA 1978 – ASD FEMMINILE ALBA1-1
Reti: Sosso (9'), Cattaneo (86')

Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Mensi, Draghi, Parlagreco, Di Stefano, Lupi, Sosso (Vaninetti), Lavarone (Aloi), Lardo (Moscia). A disposizione: Strata, Barbero, Guglielmetti, Montecucco.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
Femminile Alba: Cazzato, Ballocco, Massa, Gallo (Bussi), Mohammadi, Ravina, Pisano, Luciano, Cattaneo, Zabellan (Vaschetto), Mascarello (Sacco). A disposizione: Belli, Dogliani, Rizzo, Vaschetto, Manassero.
All. Ezio Dilej

Massimo Montecucco

Addetto stampa
Acf Alessandria 1978

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.