Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CALCIO DONNE: INTER-S.ZACCARIA 1-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

montalti-giulia-szaccariaMILANO – Pari e patta nel big match della prima giornata di ritorno, col San Zaccaria che ha assaporato a lungo il sapore del colpaccio grazie al bellissimo gol firmato da Donata Pancaldi, ma è stato raggiunto soltanto nel finale dall'Inter. Si affrontano due delle migliori squadre del girone e la gara è piacevole coi ritmi alti ed un tempo per parte: il primo di marca biancorossa, la ripresa lombarda. Al 4' un colpo di testa di Bianchessi è bloccato prontamente da Sonia Meletti. L'undici di mister Leandri fa le prove generali del vantaggio al 18': punizione di Federica Moglie, testa di Donata Pancaldi e pronta risposta di Selmi d'istinto. Gol che tarda di soli due minuti: su corner di Claudia Mariani ancora Pancaldi con uno stacco imperioso infila la palla nell'angolino alla destra dell'incolpevole portiere e fissa l'1 a 0. L'Inter prova a replicare alla mezzora con Laddaga, chiusa al momento del tiro da Meletti e difesa. Sul ribaltamento di fronte bella azione personale di Valeria Canini, che si libera di paio di avversari e conclude trovando la parata di Selmi (31'). Il San Zaccaria ha nuovamente l'opportunità di raddoppiare al 45': su calcio piazzato nasce una mischia, la sfera arriva a Silvia Locatelli che da distanza ravvicinata calcia a botta sicura costringendo l'estremo difensore neroazzurro alla difficile deviazione. Sul calcio d'angolo seguente ancora Canini tenta fortuna, il suo rasoterra esce di pochissimo. Nella ripresa l'Inter attacca alla ricerca del pareggio, le ravennati però difendono con autorità ed anzi in contropiede sfiorano il colpo del ko. Al 24' Valentina Di Marco serve Canini: la centrocampista calcia di prima intenzione con la palla che si infrange sul palo. Le padrone di casa pervengono alla parità al 37' con Bianchessi, abile a ribadire in rete con un tap in ravvicinato una precedente traversa. Al 44' una punizione dalla distanza di Milly Cabrera termina a lato di poco. Galvanizzate dall'1 a 1 le neroazzurre spingono e regalano l'ultimo brivido al San Zaccaria al 46', quando su un preciso diagonale di Moroni, Meletti si allunga e col piede tocca la sfera quel tanto che basta per farla finire in angolo, evitando una sconfitta che sarebbe stata beffarda ed immeritata dopo l'ottima prestazione fornita dalle romagnole.

Nella foto il difensore del S. Zaccaria, Giulia Montalti

INTER: Selmi, Dargenio, Dedè, Ubbiali, Vitale, Pagano, Velati (66' Vestito),Calvo (83' Antignozzi), Baresi (60' Moroni), Laddaga, Bianchessi.A disp.: Rottoli, Meroni, Cuneo, Ferrario. All. Malgeri.
S. ZACCARIA: Meletti, Cimatti, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Cabrera, Canini, Locatelli (84' Fratini), Mariani (79' Salvotti), Di Marco V. (74' Di Marco S.). A disp.: Montanari, Omicini, Cavalcoli S., Cavalcoli G. All. Leandri.
ARBITRO: Comunian di Biella
RETI:20' Pancaldi, 82' Bianchessi.
NOTE: ammoniti Vitale, Bianchessi, Mariani.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.