Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRIPLETE GIALLOSSO! TRE GARE UFFICIALI E TRE VITTORIE PER LA RES ROMA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Altra Domenica da incorniciare per la Res Roma che impegnata su tre fronti vince tutti i match mettendo a segno un "triplete" degno dei grandi team: la prima squadra di mister Melillo, impegnata nel recupero dell'ottava giornata, ha battuto con un tennistico 6 a 0 il malcapitato Chieti; il team di serie C ha avuto la meglio sul Rieti per 4 a 0, mentre le terribili ragazze della "Primavera" hanno battuto il Caira con un inequivocabile 17 a 0.
vukcevic-resromaNonostante le tante assenze (9 le ragazze indisponibili in totale) il team di capitan Nagni ha ottenuto la nona vittoria in altrettante gare di campionato, riportandosi a +7 sull'inseguitrice Pink Bari, avversaria delle giallorosse nell'ultima domenica del mese in corso.
Mister Melillo opta per il 4-2-3-1 con Pipitone tra i pali, Lavopa, Colini, Villani e Cunsolo in difesa, Coluccini e Ciccotti a centrocampo, Vukcevic, Fracassi e Biasotto a ridosso della punta Nagni.
La superiorità delle giallorosse è venuta fuori sin dai primi minuti, e già all'ottavo Coluccini, ben servita di petto da Biasotto, batteva con un tiro da fuori area l'incolpevole Nardulli, siglando il gol del momentaneo 1 a 0. Il raddoppio, giunto due minuti dopo, è un'autentica perla balistica di Biasotto che dal vertice destro dell'area chietina metteva la palla all'incrocio, siglando quello che giornalisticamente viene definito il classico "gol alla Del Piero". Al ventesimo la terza rete: Vukcevic serve Coluccini che di prima intenzione lancia Nagni, che con un diagonale a fil di palo ha messo a segno il gol del 3 a 0 con cui si è chiusa la prima frazione di gioco.
Nella ripresa "Vukcevic-show": la stella montenegrina, che domani raggiungerà la sua nazionale per uno stage, si riconferma capocannoniere del campionato, mettendo a segno una tripletta. Al terzo minuto riceve da Lavopa sull'out di sinistra, entra in area, si accentra e trafigge Nardulli sul primo palo. Passano due minuti e il bomber giallorosso si ripete con una magistrale punizione dal limite dell'area. Il terzo gol personale della bionda attaccante della Res Roma giunge al quarto d'ora: Nagni serve Coluccini che di prima intenzione batte a rete, Nardulli para ma non blocca e Vukcevic è piu' lesta di tutti e firma il gol del definitivo 6 a 0 per le giallorosse. Sul 6 a 0 spazio per Nicosia, Cortelli e Mancini, che prendono il posto di Ciccotti, Lavopa e Biasotto.
Mattatrice della gara del team di serie C è stata Claudia Ceccarelli, autrice di 3 dei 4 gol con cui le capitoline hanno avuto la meglio sul Rieti; la quarta rete porta la firma di Francisci.
Tanti gol e tante marcatrici nella gara della Primavera: 6 reti del baby bomber Francesca Pittaccio, poker di gol per Simonetti, 2 gol a testa per Verrico e Palombi, e una rete a testa per Ferroni, Mosca e Nicita.
Ovviamente raggiante a fine gara Fabio Melillo: "Abbiamo giocato molto bene, le ragazze hanno interpretato bene la partita con la giusta intensità, cercando di fare sempre la gara. Avevamo tre impegni e li abbiamo onorati nel migliore dei modi: ringrazio quindi staff e dirigenti che hanno permesso il perfetto funzionamento della macchina organizzativa che ha garantito le tre trasferte piuttosto scomode; inoltre voglio sottolineare la mia emozione nel ricevere aggiornamenti della gara di serie C dove abbiamo mandato giocatrici storiche della Res: istruttrici e ragazze che fanno ancora scuola calcio...Dire che sono orgoglioso di questo gruppo è dir poco..."

CHIETI - RES ROMA 0-6
Gol: 8° Coluccini – 10° Biasotto – 20° Nagni – 48°-50°-60° Vukcevic
RES ROMA: Pipitone, Colini, Lavopa (56° Cortelli), Cunsolo, Ciccotti (54° Nicosia), Villani, Biasotto (68° Mancini), Coluccini, Vukcevic, Nagni, Fracassi. All. FABIO MELILLO
CHIETI: Nardulli, GiadaDi Camillo, D'Alberto (54° Santirocco), Colasante, Tontodonati, Benedetti, Filippone, Busacchio, Battaglia (64° Di Battista), Giulia Di Camillo (62° De Luca), Cocchini.

Ufficio stampa Res Roma Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.